MUSICA
Sanremo rifiuta Vasco

Vasco pubblica su Facebook la canzone scartata a Sanremo e rimprovera Red Ronnie per averlo preceduto.

Gruppi e Tags: ItalianaSingoli

Più letti della categoria Musica
Articoli correlati al gruppo Italiana
Ultimi video correlati

Aumenta +  Riduci -

Stampa

Invia Email

Facebook

Condividi questo Articolo

Sanremo rifiuta VascoAlla vigilia della serata di apertura del 62° Festival di Sanremo, le notizie inedite, su cantanti e canzoni che avrebbero potuto partecipare alla gara, non sono ancora finite.

E' la volta del cantante Vasco Rossi, il quale afferma di aver scritto una canzone per Patty Pravo per esortarla a salire sul palco dell'Ariston anche quest'anno.

Il brano, che Blasco teneva nel cassetto già da qualche anno, era stato ripreso in mano e rivalutato in collaborazione di Gaetano Currieri (cantante degli Stadio), anche in risposta al suggerimento di Gianni Morandi, il quale aveva invitato molti cantanti (tra cui Eros Ramazzotti, Laura Pausini e lo stesso Vasco) a tornare a Sanremo, ricordandosi del grande successo ottenuto proprio grazie a quest'ultimo.

Ed ecco che quando la canzone, intitolata “La Luna”, era finalmente pronta per essere presentata al Festival, la giuria sembra non averla presa neppure in considerazione. Vasco stesso dichiara che non è stata neppure ascoltata, e che la giuria avrebbe detto che quest'anno alla trasmissione sarebbe bastato Adriano Celentano.

Deluso dall'esclusione, Vasco non ha potuto neanche avere la soddisfazione di annunciare il brano in anteprima ai suoi fans. A farlo al suo posto ci aveva già pensato Red Ronnie, che in occasione del Vasco Day del 7 Febbraio l'aveva fatto ascoltare agli oltre due milioni di utenti che si erano collegati al web per l'evento, senza però chiedere il permesso a Vasco.

A seguito del tradimento da parte del presentatore, Blasco è corso a pubblicare la canzone sulla sua pagina ufficiale di Facebook, svelando in più anche la sua "Notiziona", ovvero le indiscrezioni sulla questione sanremese.
In men che non si dica, lo scoop ha scatenato oltre cinque mila commenti e più di dieci mila condivisioni.

Ma alcune voci dicono che Patty Pravo avesse già comunicato il suo rifiuto di partecipare al Festival per dare la precedenza ad altri progetti, uno di questi è stato realizzare la colonna sonora del film “Com'è bello fa l'amore”, nelle sale dal 10 febbraio.

Quale sarà la verità?

”La Luna” il brano di Vasco scartato da Sanremo



”Com'è bello far l'amore” nuovo singolo di Patty Pravo”

 Commenta o integra questo Articolo tramite Facebook 
Data articolo: 13/02/2012    Autore: Redazione PaginaInizio.com
© Adv Solutions Srl - Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione

   Home page | Giochi Online | Test interattivi | Articoli e rubriche | Zodiaco e segni | Frasi e testi | Umorismo | Servizi e strumenti
  Memorizza questa pagina | Mappa del sito
© Adv Solutions Srl (2005-2011) | Cont@tti | Pubblicità