Foto di Alexander Graham Bell
Frasi di Alexander Graham Bell
La scheda di Alexander Graham Bell
Ingegnere, inventore e scienziato statunitense
Nascita: Edimburgo (Scozia) il 3/3/1847data morte il 2/8/1922
Nato a Edimburgo il 3 marzo del 1847, Alexander Bell studia alla Royal High School e nel 1968 diventa giovane insegnate di dizione e musica presso la Weston House Academy di Elgin nel Moray in Scozia, dove effettua i suoi primi studi sul suono. L'anno successivo segue alcuni corsi all'Università di Edimburgo e in seguito all'University College di Londra, tuttavia la sua formazione come ingegnere e scienziato è perlopiù da autoditatta. Dopo la morte del fratello Bell si trasferisce a Brantford (Canada), dove si interessa di telefonia e telecomunicazioni, e successivamente a Boston dove continua le sue ricerche negli stessi campi e dove realizza un telefono in grado di trasmettere parole articolate. E' il 17 marzo del 1876 che Bell ne deposita il brevetto dell'apparecchio. Avendo a disposizione un maggiore capitale dell'italiano Meucci, Bell riesce ad imporre la vendita del suo dispositivo dando vita nel 1877 all'industria "Bell Telephone Company" da cui ha in seguito origine la "AT&T". L'invenzione del telefono venne però riconosciuta nel 2002 ad Antonio Meucci il quale ottenne per primo un brevetto temporaneo, dal 1871 al 1873.
Condividi su Facebook
Condividi su Google+
La più letta di “Alexander Graham Bell”
Non andare mai sulla strada tracciata, perché conduce unicamente fin dove altri sono già stati.
Alexander Graham Bell  

I due nemici della felicità umana sono il dolore e la noia.
Alexander Graham Bell   Inserita: 24/09/2015

Quando una porta si chiude altre si aprono ma spesso passiamo troppo tempo ad osservare con rimpianto la porta chiusa tanto da non vedere quelle che si stanno aprendo per noi.
Alexander Graham Bell   

Cosa sia questo potere non posso dirlo; tutto ciò che so è che esiste e diventa disponibile solo quando un uomo è nello stato mentale nel quale conosce esattamente cosa vuole ed è pienamente determinato a non smettere fino a quando non lo trova.
Alexander Graham Bell   

Alla fine gli uomini di maggior successo sono coloro il cui successo è il risultato di un costante accrescimento... È l'uomo che avanza attentamente passo dopo passo, con la sua mente che diventa sempre più ampia, e progressivamente diventa maggiormente capace di afferrare ogni tema o situazione, perseverando in ciò che egli conosce essere pratico, e concentrando i suoi pensieri su di esso, che è destinato ad avere successo al massimo grado.
Alexander Graham Bell   

L'uomo è un animale che, unico tra gli animali, rifiuta di essere appagato dalla soddisfazione dei desideri animali.
Alexander Graham Bell   

Lascia di quando in quando i sentieri battuti e inoltrati fra i boschi. Troverai certo qualcosa che non hai mai visto prima. Probabilmente si tratterà di una piccola cosa ma non ignorarla.
Alexander Graham Bell   

 7 frasi di 'Alexander Graham Bell' su 7 in archivio  (Licenza foto: Pubblico dominio)


Antonino
Zichichi
Alessandro
Volta

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (293)
Letteratura (170)
Musica (94)
Spettacolo (91)
Politica (82)
Sport (76)
Filosofia (66)
Religione (52)
Economia (49)
Scienze (48)
Giornalismo (46)
Arte (46)
Storia (40)
Varie (14)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio - All rights reserved
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook