Frasi sull'arte
Arte
Frasi sull'arte
Pagina 1/15
Massime che riguardano le più svariate forme di espressione attraverso cui si manifesta la creatività interiore e le emozioni che ne derivano.
Condividi su Facebook
Condividi su Google+
L'arte per me è un atto umanitario e credo che vi sia una responsabilità che l'arte dovrebbe avere: in qualche modo deve essere in grado di influenzare l'umanità, per rendere il mondo un posto migliore.
Jeff Koons  Novità: Inserita: 13/12/2017

L'arte è un microcosmo, nel quale puoi avere un dialogo con tutte le discipline del mondo: l'economia, la teologia, la filosofia, la sociologia, tutto in un unico gesto.
Jeff Koons  Novità: Inserita: 13/12/2017

Per me l'arte moderna non è altro che l'espressione degli ideali dell'epoca in cui viviamo.
Jackson Pollock   Inserita: 05/12/2017

Cerco di essere un artista sincero e cerco di mostrare un livello di coraggio. Mi piace questo. Io sono un messaggero.
Jeff Koons   Inserita: 03/12/2017

Io amo le gallerie, sono un'arena della rappresentazione. È un mondo commerciale e la morale si basa generalmente intorno all'economia che ha luogo nelle gallerie d'arte.
Jeff Koons   Inserita: 01/12/2017

L'idea di rileggere la tradizione sarebbe anche lodevole, ma è difficile: come fai a rileggere Gaber? Era unico. Con Fabrizio c'è una proliferazione sospetta, tutti ne parlano bene ma non quando era in vita. L'unico che ha veramente diritto a cantarlo, a ricoprire il suo ruolo, è Cristiano. A prescindere dalla resa artistica.
Ivano Fossati   Inserita: 30/11/2017

Fabrizio De André è stato ricordato e celebrato, forse ogni singolo giorno dal momento della sua scomparsa, come non era accaduto prima a nessun grande artista italiano. Questo testimonia il vuoto tangibilmente grande che ha lasciato nel cuore e ancor più nel bisogno di conforto dei molti che lo hanno amato.
Ivano Fossati   Inserita: 25/11/2017

Rimasi sorpreso dell'uso e dell'abuso che si fa della parola evoluzione. Io non mi evolvo, sono. In arte non c'è né passato né futuro. L'arte che non è nel presente non sarà mai.
Pablo Picasso   Inserita: 05/11/2017

Non c'è nessuna forma d'arte come il cinema per colpire la coscienza, scuotere le emozioni e raggiungere le stanze segrete dell'anima.
Ingmar Bergman   Inserita: 04/11/2017

Credo nei cambiamenti. Bisogna cambiare, altrimenti si rischia di finire molto male dal punto di vista artistico.
Selen   Inserita: 07/10/2017

Quando guardo le montagne ho i sentimenti delle montagne dentro di me: li sento, come Beethoven che sentiva i suoni nella testa quando era sordo e compose la Nona sinfonia. Le rocce, le pareti e le scalate sono un'opera d'arte.
Reinhold Messner   Inserita: 22/09/2017

Da secoli, solo l'artista è riuscito a staccare l'idea di lavoro dall'idea di profitto. E non tutti gli artisti sono capaci di questa dissociazione di concetti.
Ezra Pound   Inserita: 22/09/2017

L'arte non chiede mai a nessuno di fare nulla, di pensare nulla, di essere nulla. Esiste come esiste l'albero, si può ammirare, ci si può sedere alla sua ombra, si possono coglierne banane, si può tagliarne legna da ardere, si può fare assolutamente tutto quel che si vuole
Ezra Pound   Inserita: 11/09/2017

Paura e autocensura sono errori: un artista deve confidare nella decenza e nell'intelligenza del pubblico.
Steven Spielberg   Inserita: 19/08/2017

Noi non siamo solo quello che mangiamo e l'aria che respiriamo. Siamo anche le storie che abbiamo sentito, le favole con cui ci hanno addormentato da bambini, i libri che abbiamo letto, la musica che abbiamo ascoltato e le emozioni che un quadro, una statua, una poesia ci hanno dato.
Tiziano Terzani   Inserita: 09/06/2017

La serenità non è trastullo né vanità, ma altissima conoscenza e amore, è affermazione di ogni realtà, è vigilanza al margine di ogni profondità e precipizio. Essa è il segreto della bellezza e l'autentica sostanza di ogni arte.
Hermann Hesse   Inserita: 15/01/2017 Tratta da: La nevrosi si può vincere - Mondadori

Il segreto della felicità sta nell'avere un genuino interesse in tutti i dettagli della vita quotidiana, e nell'elevarli al livello di arte.
William Morris   Inserita: 26/12/2016

Il mio mestiere e la mia arte è vivere.
Michel De Montaigne   Inserita: 09/11/2016

L'arte non è ciò che vedi tu, ma ciò che consenti agli altri di vedere.
Edgar Degas   Inserita: 08/10/2016

La libertà e il progresso sono il fine dell'arte come, del resto, della vita stessa. Se noi artisti moderni non siamo così sicuri come i nostri avi, il progresso della civiltà ci ha almeno insegnato molte cose.
Ludwig van Beethoven   Inserita: 26/08/2016

Il grande nemico dell'arte è il buon gusto.
Marcel Duchamp   Inserita: 23/08/2016

Preferisco dipingere gli occhi degli uomini che le cattedrali, perché negli occhi degli uomini c'è qualcosa che non c'è nelle cattedrali, per quanto maestose e imponenti siano.
Vincent Van Gogh   Inserita: 06/07/2016

Nella vita, come nell'arte, è difficile dire qualche cosa che sia altrettanto efficace del silenzio.
Ludwig Wittgenstein   Inserita: 11/05/2016

Se tu non educhi una persona al suono, al canto, alla pittura, non puoi pretendere che sia interessata all'arte. È una questione di sensibilità, che la scuola dovrebbe insegnare.
Gianroberto Casaleggio   Inserita: 12/04/2016

Per me la musica è il colore. Non il dipinto. La mia musica mi permette di dipingere, me stesso.
David Bowie   Inserita: 11/01/2016

Le scene della nostra vita sono come rozzi mosaici. Guardate da vicino non producono nessun effetto, non ci si può veder niente di bello finché non si guardano da lontano.
Arthur Schopenhauer   Inserita: 08/09/2015

È un'illusione che le foto si facciano con la macchina…si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa.
Henri Cartier Bresson   Inserita: 24/05/2015

Soffrire è amore, soffrire è riuscire, per rabbia o per dolore o per una questione di sopravvivenza, a tirare fuori quello che hai dentro. Se credi di stare bene, allora non senti il bisogno di tirare fuori queste cose, per pigrizia. Quando non soffri, quando sei una persona felice, non produci, sei felice e basta, quando sei una persona che soffri, produci in ogni caso: sei un artista.
Mia Martini   Inserita: 12/05/2015

Mi è difficile parlare della mia pittura poiché è sempre nata in uno stato di allucinazione, provocato da uno choc qualunque, oggettivo o soggettivo, e del quale sono interamente irresponsabile.
Joan Mirò   Inserita: 20/04/2015

Quand'ero piccolo, mia madre mi diceva: "Se farai il soldato, sarai generale; se diventerai monaco, sarai Papa". Ho voluto fare il pittore, e sono diventato Picasso!
Pablo Picasso   Inserita: 08/04/2015

 Frasi dalla n° 1 al n° 30 di 'Arte' su 446 Totali


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio - All rights reserved
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster | Cont@tti
Frasi su Facebook