Frasi sulla bellezza
Bellezza
Frasi sulla bellezza
Pagina 1/13
Pensieri e aforismi sulla bellezza, una qualità che si percepisce attraverso i sensi e che regala emozioni piacevoli agli occhi e all'animo.
Condividi su Facebook
Condividi su Google+
Non trovo giusto demonizzare la bellezza. L'importante è però volere lasciare un segno, essere curiosi, imparare, guardare altrove. Adesso penso di essere stata fortunata, se non mi sono mai montata la testa lo devo alla mia famiglia, a come mi hanno cresciuta. Però sono partita grazie alla bellezza non al talento.
Isabella Ferrari   Inserita: 29/11/2017

 Le persone diverse

Agostino Degas   Inserita: 27/11/2017

Condividi su Facebook
+ Condividi / Vota
100%

Parlo della bellezza. Non ci si mette a discutere su un vento d'aprile. Quando lo si incontra ci si sente rianimati. Ci si sente rianimai quando si incontra in Platone un pensiero che corre veloce, o un bel profilo di una statua.
Ezra Pound   Inserita: 18/09/2017

A chi si alza tardi la mattina, a chi ha più libri che vestiti, a chi dice lo faccio dopo, a chi dimentica di struccarsi, a chi perde e poi vince, a chi non trova mai le cose, chi sceglie di lanciarsi nel vuoto. Perché la perfezione sarà anche bella, però tu brilli di più.
Lucrezia Scali   Inserita: 31/08/2017

Dio non mi aveva fatto bello, ma mi aveva dato qualcosa, l'avevo sempre saputo: il senso dell'umorismo.
Jerry Lewis   Inserita: 21/08/2017

Una regina ebbe un figlio brutto e malfatto, per consolarla una fata le promise che suo figlio sarebbe stato pieno di spirito e di intelligenza e avrebbe avuto il potere di dare altrettanto spirito e intelligenza alla persona che avrebbe maggiormente amata. Il bambino venne chiamato Enrichetto dal ciuffo, perché era nato con un solo ciuffo di capelli. Anni dopo, la regina di un regno vicino ebbe due figlie: la prima bella ma molto sciocca, la seconda bruttissima ma molto intelligente e spiritosa. La stessa fata diede alla primogenita la facoltà di rendere bella la persona che avrebbe amato di più. Un giorno la maggiore delle due principesse, andata in un bosco a piangere sulla sua disgrazia, incontra il principe Enrichetto, che avendo visto il ritratto di lei, si era subito innamorato della principessa. Il principe vedendo che la fanciulla era triste e malinconica per via della sua stupidità, le rivelò il suo potere di renderla intelligente e le propose di sposarla alla fine dell'anno. La principessa proprio per il suo poco spirito, pensò che la fine dell'anno non sarebbe mai venuta e accettò la proposta. Da quel momento la principessa divenne tanto intelligente che il re prese a consultarla per i suoi affari di Stato. L'anno a venire la principessa sposò il principe che doveva divenire il più bello del mondo, ma la metamorfosi non fu dovuta in realtà al potere delle fate ma solo alla forza dell'amore. Infatti la principessa, avendo riflettuto sulla perseveranza del suo innamorato e su tutte le buone qualità del suo animo, non vide più né la deformità del suo corpo, né la bruttezza del suo viso.
Charles Perrault   Inserita: 03/08/2017 Tratta da: Fiaba Enrichetto dal ciuffo

C’era una volta un uomo, che avea belle case e belle ville, vasellame d’oro e d’argento, mobili ricamati, carrozze tutte dorate; ma per disgrazia quest’uomo avea la barba blu; e ciò lo rendeva così brutto e terribile, che non c’era donna o ragazza che non scappasse in vederlo.
Charles Perrault   Inserita: 01/06/2017 Tratta da: Fiaba Barbablù

Gli altri uomini vedono in te una bellezza che dileguerà più veloce dei loro anni. Ma io vedo in te una bellezza che non svanirà, e nell'autunno dei tuoi giorni quella bellezza non avrà timore di guardarsi nello specchio, e non ne riceverà offesa. Solo io amo in te ciò che non si vede.
Khalil Gibran   Inserita: 17/05/2017

 La bellezza è semplicità

Megan Fox   Inserita: 03/04/2017

Condividi su Facebook
+ Condividi / Vota
100%

 Essere belli...

Oriana Fallaci   Inserita: 20/02/2017

Condividi su Facebook
+ Condividi / Vota
100%

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani.
Romano Battaglia   Inserita: 08/02/2017

La serenità non è trastullo né vanità, ma altissima conoscenza e amore, è affermazione di ogni realtà, è vigilanza al margine di ogni profondità e precipizio. Essa è il segreto della bellezza e l'autentica sostanza di ogni arte.
Hermann Hesse   Inserita: 15/01/2017 Tratta da: La nevrosi si può vincere - Mondadori

L'amicizia non va cercata, né sognata, né desiderata, né definita o teorizzata. L'amicizia si esercita (è una virtù). Essa semplicemente "esiste" come la bellezza. È un miracolo, misterioso e insieme incastonato nella realtà.
Simone Weil   Inserita: 13/01/2017

L'amore è l'origine, la causa e lo scopo di tutto quanto è grande, nobile e bello. Il volgo crede, secondo la mitologia, che la bellezza sia la madre dell'amore, invece è l'amore che crea la bellezza, è l'amore che dà espressione allo sguardo, grazia al corpo, fascino allo spirito, vibrazione alla voce; l'amore è il sole che fa sbocciare i fiori dell'anima; l'amore produce le nobili ambizioni, l'amore produce il genio.
Alphonse Karr   Inserita: 08/11/2016

Belen? Sono pazzo di lei, è perfetta quasi quanto la mia moto!
Andrea Iannone   Inserita: 07/10/2016

Adesso tutto è possibile, siamo in un momento in cui si può rivoluzionare il mondo della moda, il mondo dell'entertainement, il mondo del beauty...è pazzesco e sono contenta di esserne proprio al centro.
Chiara Ferragni   Inserita: 30/09/2016

Per i grandi cuori che muoiono nel corpo ma che continuano a battere nel respiro della notte, non ci sono canoni o bellezze regolari, armonie esteriori, ma tuoni e temporali devastanti che portano ad illuminare un fiore, nascosto, di struggente bellezza.
Frida Kahlo   Inserita: 07/07/2016

Amo il talento e la bellezza e il mio ruolo futuro sarà fare l'autrice, stare dietro le quinte della tv e scegliere e selezionare le ragazze. A me viene il vomito quando vedo certe che conducono programmi su Rai Uno e non valgono nulla. Adoro le icone del bello.
Antonella Mosetti   Inserita: 05/06/2016

Ritorna in te stesso e guarda; e se non ti vedi ancora bello fai come lo scultore di una statua: raschia, leviga e renditi puro. Nessun occhio ha mai visto il sole senza diventarne simile, né un'anima può vedere la bellezza senza diventare bella.
Plotino   Inserita: 25/05/2016

La bellezza è potere; un sorriso è la sua spada.
Charles Reade   Inserita: 10/05/2016

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Bellezza' su 251 Totali


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio - All rights reserved
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook