Foto di Fabio Volo
Frasi di Fabio Volo
Pagina 1/2
La scheda di Fabio Volo
Attore, scrittore, sceneggiatore e doppiatore
Nascita: Calcinate (Bergamo) il 23/6/1972+ Età e Segno
Il piemontese Fabio Bonetti inizia la sua carriera, difficile a immaginarsi, nella panetteria del padre. Esordisce nel mondo dello spettacolo lavorando come speaker per Radio Capital dove il suo talento come improvvisatore comincia a prendere forma. Nel '97 si cimenta per la prima volta nella conduzione televisiva di "Svègliati, per poi proseguire la sua ascesa lavorando prima nel celebre programma Mediaset “Le Iene”, poi nell'esilarante trasmissione pomeridiana “Candid Camera Show”. Artista caratterizzato dalle molteplici abilità e professionalità, oltre a portare avanti la carriera di deejay e presentatore, intraprende anche quella di scrittore e attore cinematografico: scrive romanzi come “Esco a fare due passi” e “E' una vita che ti aspetto”, e compare nel film “Casomai” del 2002, con il quale viene nominato miglior attore esordiente. Dal 2005 il suo curriculum artistico si allunga: recita in film come “Uno su due”, “Matrimoni e altri disastri”, “Niente paura”; conduce la trasmissione Rai “Volo in diretta” e scrive “Le prime luci del mattino” e “La strada verso casa”.
Film con Fabio Volo:

Condividi su Facebook
Condividi su Google+
La più letta di “Fabio Volo”
Dovremmo imparare a sorridere ogni mattina…
Dovremmo alzarci dal letto, pensando che quel giorno può essere un giorno perfetto.
Non importa se piove… non importa se non ti va…
non importano i se e i perché…
l’importante è che provi a sorridere,anche quando ti sembra inutile.
Non si sa mai che qualcuno potrebbe innamorarsi del tuo sorriso!
Fabio Volo  

Il segreto di una relazione non è continuare ad amarsi, ma far andare d'accordo le due persone che si diventa stando insieme.
Fabio Volo   Inserita: 05/02/2018 Tratta da: È tutta vita - Feltrinelli

Oggi la promessa, così come gli oggetti, è meno eterna tutto dev'essere consumato e non conservato, se una cosa non funziona la si butta e se ne prende un'altra. Quella del padre invece era una generazione in grado di riparare ciò che si guastava.
Fabio Volo   Inserita: 22/12/2017

Carisma significa "grazia", "dono divino". Capisci? È un dono, non c'è nulla che uno possa fare per averlo, o ce l'hai o non ce l'hai.
Fabio Volo   Inserita: 17/12/2017

Cucinare per qualcuno è un modo di dirgli che gli si vuole bene.
Fabio Volo   Inserita: 16/12/2017

La gente ama le persone interessanti, non quelle buone.
Fabio Volo   Inserita: 12/12/2017

Ci ho messo un po' a capire che è più importante che una donna sia felice che fedele. Perché una donna felice non tradisce.
Fabio Volo   Inserita: 15/12/2016

Quando sei stato deluso dall'amore in cui credevi, dall'amicizia su cui contavi, dalla vita che sognavi. Quando c'è sempre qualcosa che ti viene a far male, trovi solo una strada per evitare di soffrire di più, ti chiudi a riccio e come un riccio pungi chi si vuole avvicinare. Tieni tutti a distanza, buoni e cattivi, perché non hai più la forza di sopportare nulla.
Fabio Volo   Inserita: 26/06/2015

Fai vedere al tuo sogno che veramente ci tieni a incontrarlo, senza pretendere che lui faccia tutta la strada da solo per arrivare fino a te, poi le cose accadono. I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi.
Fabio Volo   Inserita: 18/05/2015

Pensare a se stessi non è egoismo. Egoismo semmai è occuparsi solo di se stessi.
Fabio Volo   Inserita: 04/04/2015 Tratta da: Un posto nel mondo - Mondadori

 Un bacio non va mai negato.

Fabio Volo   Inserita: 11/12/2014 Tratta da: Le prime luci del mattino - Mondadori

Condividi su Facebook
+ Condividi / Vota
100%

Ho imparato che il contrario dell’amore non è l’odio. L’odio è assenza d’amore, così come il buio è assenza di luce. L’opposto dell’amore è la paura.
Fabio Volo   Inserita: 05/07/2014

Lo so: sono sdolcinato, stucchevole e patetico, ma non posso farci niente. Credo che sia la conseguenza naturale di quando si incontra finalmente il piede che calza alla perfezione la scarpetta che tengo in mano da anni.
Fabio Volo   Inserita: 27/04/2014 Tratta da: Un posto nel mondo - Mondadori

Secondo me può anche succedere che una persona ti ami e tu non te ne accorga. Ma quando una che ti ha amato e smette di farlo è impossibile non accorgersene.
Fabio Volo   Inserita: 26/04/2014 Tratta da: Il giorno in più - Mondadori

Non mi è mai capitato di volere qualcosa e di non ottenerla. Quello che desideri arriva sempre.
Fabio Volo   Inserita: 08/02/2014 Tratta da: Corriere della sera - 07/02/2014

Ho eliminato diverse persone dalla mia vita, persone che credevo essenziali per me, persone fatte di mille promesse e neanche un’azione. E più passa il tempo e più mi accorgo di aver soltanto preso la decisione migliore.
Fabio Volo   Inserita: 29/11/2013

Quando non stai più con la persona con cui vorresti stare il pensiero di lei ti entra nella testa nei momenti più impensati.
Fabio Volo   Inserita: 18/11/2013 Tratta da: Il tempo che vorrei - Mondadori

Negli anni Ottanta si rideva. Si rideva molto di più. (...) A qualsiasi ora del giorno potevi accendere la televisione e trovare qualcuno che era stato messo lì per farti ridere, per distrarti un po', per regalarti dei premi o anche solo per dirti una serie di frasi divertenti, tormentoni pronti per l'uso. Era pieno di gettoni d'oro, di coriandoli, di trombette, di gonnelline luccicanti e di giacche colorate. Era pieno di sorrisi splendenti, pieni di labbra e di bocche che soffiavano baci ai telespettatori.
Fabio Volo   Inserita: 07/11/2013 Tratta da: La strada verso casa - Mondadori

L’amore? Non si cerca. Non si aspetta. Non si sceglie. Nasce per caso, quando meno telo aspetti. Arriva e basta. E lo può fare nel giorno più triste, nel periodo più buio, o addirittura quando hai perso le speranze e non lo desideri più. Lui è così, non avvisa mai.
Fabio Volo   Inserita: 28/08/2013

La gente pensa che la cosa peggiore sia perdere una persona a cui si vuole bene, ma si sbaglia. La cosa peggiore è perdere sé stessi mentre si vuole troppo bene a qualcuno, dimenticandosi che anche noi siamo importanti...
Fabio Volo   Inserita: 22/07/2013

Una volta mi son presentato ad un compleanno senza regalo. Senza perdermi d'animo ho raccolto della semplice sabbia dal mare e l'ho regalata alla festeggiata. La cosa che conta è il pensiero.
Fabio Volo   Inserita: 04/07/2013

Se si sbaglia ad allacciare il primo bottone di una camicia di conseguenza si sbaglieranno tutti gli altri. Gli altri però non saranno errori, ma solo la logica conseguenza del primo bottone sbagliato.
Fabio Volo   Inserita: 24/05/2013

Comunque la felicità non è che sia fare sempre quello che si vuole, semmai è volere sempre quello che si fa.
Fabio Volo   Inserita: 10/05/2013

Se qualcuno se ne va per un motivo che vi appare banale e scontato, non state a fargli troppe domande. Se ne sarebbe andato comunque. Stava solo aspettando una scusa
Fabio Volo   Inserita: 10/05/2013

E' molto più intimo uno sguardo incrociato di uno diretto. E' come se si venisse scoperti a rubare qualcosa...
Fabio Volo   Inserita: 25/03/2013

È sempre più forte di me. Lo è sempre stato. Perché a lui basta una parola per farmi male. Anzi, anche meno: una parola non detta, un silenzio, una pausa. Uno sguardo rivolto altrove. Io posso sbraitare e dimenarmi per ore, passare alle ingiurie, mentre a lui per stendermi basta una piccola smorfia, fatta con un angolo del labbro.
Fabio Volo   Inserita: 16/03/2013

Secondo noi uomini, se una donna ci lascia, ci dev'essere per forza un altro. Perché prima di pensare a dove abbiamo sbagliato, prima di pensare che magari siamo stati noiosi, troppo gelosi, assenti, troppo presenti ecc, pensiamo subito che il male venga da fuori e non da noi...
Fabio Volo   Inserita: 08/02/2013

Se senza di te vivessi una vita squallida, vuota, misera non avrebbe alcun valore rinunciarci per te. Che valore avresti se tu fossi l'alternativa al nulla, al vuoto, alla tristezza? Più una persona sta bene da sola, e più acquista valore la persona con cui decide di stare.
Fabio Volo   Inserita: 08/01/2013

Amo le labbra: le amo perché sono costrette a non toccarsi se vogliono dire "Ti odio" e obbligate a unirsi se vogliono dire invece "Ti amo".
Fabio Volo   Inserita: 27/10/2012

Non importa quanto aspetti, ma chi...
Fabio Volo   Inserita: 12/09/2012

Scusarsi non significa sempre che tu hai sbagliato e l'altro ha ragione.
Significa semplicemente che tieni più a quella relazione che al tuo orgoglio.
Fabio Volo   Inserita: 04/08/2012

 31 frasi di 'Fabio Volo' su 46 in archivio  (Licenza foto: Mauro Edmundo Pedretti - CC BY-SA 2.0)


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio - All rights reserved
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster | Cont@tti
Frasi su Facebook