Foto di Fabrizio Frizzi
Frasi di Fabrizio Frizzi
La scheda di Fabrizio Frizzi
Conduttore televisivo
Nascita: Roma il 5/2/1958data morte il 26/3/2018
Figlio di un noto distributore cinematografico, Fabrizio si è avvicinato molto presto al mondo dello spettacolo. Dopo aver capito che la carriera universitaria in giurisprudenza non faceva al caso suo, cominciò a fare radio e poi televisione. Arrivò in RAI nel 1980 ed impiegò poco tempo per farsi notare: ecco che già sette anni dopo conduceva da solo “Pane e marmellata” insieme a quella che sarebbe poi diventata sua moglie, Rita Dalla Chiesa, ed otto anni dopo approdava invece in prima serata con il varietà “Europa Europa”. Da quel momento la carriera di Fabrizio non si è più arrestata ed il suo volto è stato uno dei più presenti nei programmi RAI, soprattutto per i format varietà ed intrattenimento, come il concorso di bellezza “Miss Italia” per esempio. Non ha mai nascosto la sua vita privata, della quale sappiamo appunto che è stato sposato con la collega Rita Dalla Chiesa dal 1992 al 1998 e dal 2002 aveva una relazione con la giornalista Carlotta Mantovan che è diventata la madre di sua figlia nel 2013 e sua moglie nel 2014. Colpito da un'ischemia nell'ottobre 2017, Fabrizio ha lottato fino alla fine, continuando a lavorare e mantenere quel sorriso simpatico da “eterno ragazzo” sul suo volto.
Condividi su Facebook
Condividi su Google+
La più letta di “Fabrizio Frizzi”
Diventare padre in età avanzata, come è accaduto a me, è stata una scelta d'amore e non un atto di egoismo: avendo una compagna tanto più giovane di me, so che Stella è comunque in buone mani e ciò mi fa sentire meglio rispetto alle preoccupazioni legate alla mia anagrafe. Lotto per continuare a veder crescere la mia creatura, per esserle d'aiuto e un punto di riferimento. Non so se mia figlia abbia capito quanto è accaduto, abbiamo cercato di proteggerla, ma so che i bambini capiscono molto più di quanto immaginiamo: ogni giorno giochiamo insieme, è il suo modo di sorreggermi, mi dà l'energia per continuare a combattere. E se uscirò vincitore da questa vicenda, mi dedicherò maggiormente a fare il testimonial per la ricerca scientifica. [In seguito all'ischemia che lo ha colpito nell'ottobre 2017.]
Fabrizio Frizzi  

Combatto come un leone ogni giorno per vincere questa battaglia. [In seguito all'ischemia che lo ha colpito nell'ottobre 2017.]
Fabrizio Frizzi   Inserita: 26/03/2018

Un grande onore far parte della squadra di Rai1...con divertimento, ci si rimette in gioco dopo un anno che è stato molto buono nonostante una concorrenza agguerrita ma abbiamo fatto benissimo il nostro lavoro con risultati ottimi. Adesso stiamo ristrutturando, rinfrescando, ritinteggiando il programma e a fine settembre ripartiamo. Poi speriamo bene. (Riferito alla stagione in Rai1 2016/2017)
Fabrizio Frizzi   Inserita: 19/08/2016

Fino al 23 ottobre 2017, giorno in cui sono stato colpito dall'ischemia, pensavo ai miei 60 anni come a un'età ideale, in cui sei maturo, puoi fare le scelte giuste, pur sentendoti ancora fresco e giovanile. Dopo il 23, la visuale è leggermente cambiata: a questa età si entra in un imbuto che restringe l'orizzonte, vedi la vita assottigliarsi, ammesso che la vita continui, si fanno valutazioni importanti sul vivere i rapporti che contano, non disperdi più il tempo, si privilegiano le cose fondamentali. Sì, è un bel traguardo, tuttavia continuo a essere un entusiasta e non rinuncio a sperare di riprendere un'esistenza piena di forza, anche se con le gambe un po' fiaccate.
Fabrizio Frizzi   

Arriva questo dono di Dio e quando rischi di perderlo ti spaventi, fai tutto quello che è necessario per evitare di perdere la creatura. E poi ho conosciuto questa bambina fortissima. Ridiamo insieme, è una cosa bellissima. Ho assistito al parto. Ho fatto il corso e se non l'avessi fatto sarei svenuto subito. Con una figlia le priorità si rimescolano. Tua figlia rovescia la vita, rovescia i pensieri.
Fabrizio Frizzi   

Sono un appassionato di tecnologia e la uso da più di 25 anni, da quando un copione scritto con la penna stilografica fu sbiancato da un po' di pioggia entrata in stanza a tradimento a poche ora dalla finale di Miss Italia del 1989, da lì in poi il computer ha invaso e protetto la mia vita professionale e non. I social li frequento ma con discrezione, hanno molti aspetti straordinari nell'avvicinare le persone ma cerco di viverli senza morbosità. Gestisco i miei spazi social da solo e sono sempre in ritardo, ma almeno quando rispondo l’interlocutore sa che sono io.
Fabrizio Frizzi   

La donna ha innato il senso della giustizia e della buona amministrazione, oggi c'è tanto bisogno di queste caratteristiche.
Fabrizio Frizzi   

Ci ho messo una vita a capire le donne, il fatto di essere cresciuto in una scuola esclusivamente maschile mi ha fatto certamente ritardare l'apprendimento poi ho fatto un corso accelerato adesso che vedo crescere mia figlia la lezione è completa le donne hanno un discreto numero di marce in più!
Fabrizio Frizzi   

 8 frasi di 'Fabrizio Frizzi' su 8 in archivio  (Licenza foto: Canale 25 - CC BY video Youtube)


Favij
Fabio
Volo

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (295)
Letteratura (170)
Musica (94)
Spettacolo (91)
Politica (82)
Sport (77)
Filosofia (66)
Religione (52)
Economia (49)
Scienze (48)
Arte (46)
Giornalismo (46)
Storia (40)
Varie (14)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio - All rights reserved
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook