Foto di Gigi Buffon
Frasi di Gigi Buffon
La scheda di Gigi Buffon
Portiere
Nascita: Carrara il 28/1/1978+ Età e Segno
Nasce da genitori praticanti il lancio del peso, disciplina di cui la madre è stata per tre volte campionessa italiana. Il piccolo Gianluigi Buffon inizia a giocare come centrocampista prima in una società ligure, poi in due squadre carraresi ed infine, tredicenne, viene ingaggiato dal Parma che per lui sborsa quindici milioni di lire. L'anno seguente in occasione di una partita giovanile, entrambi i portieri si infortunano e Gigi - così soprannominato da tifosi e non - prende il loro posto dimostrando un talento che lo farà diventare titolare nel giro di poche settimane. Con la divisa del Parma nel '95 esordisce in serie A; l'anno successivo approda in Coppa UEFA e viene eletto Campione d'Europa Under 21. Nel '98, dopo un anno dall'esordio in Nazionale, diventa titolare della squadra e con i colori dell'Italia si porta a casa la vittoria ai Campionati Mondiali del 2006. Nel 2001 passa alla Juventus di cui diventerà capitano nel 2012. Con il team bianconero conquista cinque Scudetti e altrettante Supercoppe d'Italia. Oltre ad essere nominato quattro volte “Portiere dell'anno”, per il record di presenze in Nazionale e la sua straordinaria prontezza di riflessi è considerato uno dei migliori portieri nella storia del calcio.
Condividi su Facebook
Condividi su Google+
La più letta di “Gigi Buffon”
Io sono sempre ottimista, positivo, felice. A volte non mi va di dimostrarmi tale in pubblico, però quando sono nello spogliatoio e con i compagni sto bene. Quella è la mia forza e quando sono in campo nulla e nessuno potrà condizionarmi.
Gigi Buffon  

Non sto a sindacare ciò che ha visto l’arbitro. Era sicuramente un’azione dubbia. E un’azione dubbia al 93′, dopo che all’andata non ci è stato dato un rigore sacrosanto al 95′, non puoi avere il cinismo per distruggere una squadra che ha messo tutto in campo“ ha detto Buffon a fine gara “Ti ergi a protagonista per un tuo vezzo o perché non hai la personalità adatta. Un essere umano non può fischiare un’uscita di scena di una squadra dopo un episodio stradubbio: al posto del cuore hai un bidone della spazzatura. (Intervista dopo il rigore concesso in Real Madrid-Juve al 93° minuto)
Gigi Buffon  Novità: Inserita: 16/04/2018

La forza di questa Juve è davvero la squadra, capace di non staccare mai la spina, sempre affamata, motivata.
Gigi Buffon   Tratta da: gazzetta.it - 20/05/2014 

A 36 anni sono ancora qui, ad alti livelli, ed è una bella sensazione.
Gigi Buffon   Tratta da: gazzetta.it - 20/05/2014 

Siamo l’Italia. Tutti ci devono temere. (Riferita ai mondiali del 2014)
Gigi Buffon   Tratta da: gazzetta.it - 20/05/2014 

Il calcio giocato è sicuramente la miglior medicina per il calcio stesso.
Gigi Buffon   

Le polemiche a me non sono mai piaciute perché fanno emergere un lato di noi addetti ai lavori molto netto che è quello dell'incoerenza. Indubbiamente è capitato in due situazioni che la Juve tramite un errore umano ha tratto vantaggio in una partita, ma ogni volta che queste cose accadono alla Juve si scatena un pandemonio mediatico esasperato che è ingiusto nei confronti della società e dei giocatori ed è ingiusto anche perché ho l'impressione che la Juve diventi lo scudo e l'alibi per gli eterni incompiuti, per chi non vince mai.
Gigi Buffon   

Vorrei leggere su wikipedia, accanto al nome di Gianluigi Buffon, che ha vinto una Champions.
Gigi Buffon   

Tutti cercano di metterlo in difficoltà sul piano nervoso. È un giocatore straripante e fondamentale per noi, e quindi cercano di fermarlo in un altro modo. (Riferita a Mario Balotelli)
Gigi Buffon   

Viaggiare è più bello che arrivare, battersi è più bello che vincere.
Gigi Buffon   

Possono cambiare gli uomini, possono cambiare i dirigenti, però quello che ha di forte questa società sono i giocatori cui è stata tramandata una voglia di vincere, di primeggiare, che non è pari in nessuna altra squadra.
Gigi Buffon   

Nei prossimi 150 anni non ci sarà uno come Del Piero. Chi vestirà la sua maglia numero 10 dovrà sapere chi l'ha portata, come l'ha portata e comportarsi di conseguenza.
Gigi Buffon   

È l'alibi migliore per chi non vince; dire che la Juve è davanti perché si comporta in maniera scorretta è una giustificazione da dare ai tifosi. La Juve è come il maggiordomo: sempre colpevole.
Gigi Buffon   Tratta da: gazzetta.it - 10/01/2014 

 13 frasi di 'Gigi Buffon' su 13 in archivio  (Licenza foto: Simo82 - CC BY-SA 3.0 foto modificata)


Giorgio
Chiellini
George
Best

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (288)
Letteratura (167)
Musica (94)
Spettacolo (90)
Politica (80)
Sport (76)
Filosofia (64)
Religione (52)
Economia (49)
Scienze (48)
Arte (46)
Giornalismo (46)
Storia (40)
Varie (14)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio - All rights reserved
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook