Frasi sull'inverno
Inverno
Frasi sull'inverno
Frasi e pensieri sulla stagione più fredda dell'anno: l'inverno, tra malinconiche piogge e burrascose tempeste e la bellezza dei suoi paesaggi innevati.
Condividi su Facebook
Condividi su Google+
L'inverno è il periodo dell'anno che favorisce maggiormente l'immaginazione: ci si siede davanti al camino, si riflette sul passato, su quello che è stato l'anno appena trascorso, ci si prepara a quello che verrà. È una stagione psicologica, oltre che temporale.
Sting   Inserita: 08/01/2017

Meglio che arrivi l’inverno che si vede e si sente, quello dell’incalzare delle stagioni, piuttosto di un inverno che non si vede, quello del cuore.
Stephen Littleword   Inserita: 19/12/2015

Talvolta il nostro destino somiglia a un albero da frutto in inverno. Chi penserebbe mai che quei rami torneranno mai verdi e daranno fiori e frutti? Ma noi lo speriamo, lo sappiamo.
Johann Wolfgang Von Goethe   Inserita: 15/01/2014

Certo che ti farò del male, certo che me ne farai, certo che ce ne faremo. Ma questa è la condizione stessa dell'esistenza. Farsi primavera, significa accettare il rischio dell’inverno; farsi presenza, significa accettare il rischio dell'assenza.
Antoine de Saint Exupéry   Inserita: 06/09/2013

Alla fine è questo quello che conta, che l'uomo che hai scelto sia buono e sincero. E che tu ti possa aggrappare a lui una notte d’inverno per farti togliere il freddo dalle ossa.
Carlos Ruiz Zafon   Inserita: 25/03/2013

Ti auguro che il mio buongiorno sia come un fiammifero che sfregato sulla linea rossa dell'orizzonte possa accendersi e portarti il sole, anche in questa grigia giornata invernale...
Inserita: 12/10/2012

Le estati volano sempre... gli inverni camminano!
Charlie Brown   Inserita: 13/07/2012

Comprate cappelli di paglia nel periodo invernale. L'estate sicuramente arriverà.
Bernard Baruch   

Montalbano è meteoropatico, come molti siciliani. Le stagioni oggi hanno perso la strada, una volta erano gente d'onore, si presentavano in modo appropriato. Non c'erano inverni caldi, ma moderati.
Andrea Camilleri   Tratta da: Il Secolo XIX - 31/07/2001 

Col Vaticano II ci aspettavamo la primavera e invece è venuto l'inverno.
Papa Paolo VI   

Perché il freddo, quello vero, sa essere qui, in fondo al mio cuore di sbarbo.
Andrea Pazienza   Tratta da: Giallo Scolastico - Frigidaire 

La poesia parte da dentro di sé. Fuori dalla finestra si sta risvegliando il torrente dall’inverno. Ma anche i muri vecchi e sporchi di una città, possono essere poetici, se negli occhi c'è poesia che guarda.
Francesco Guccini   Tratta da: gazzettadiparma.it - 06/04/2011 

Il mio nome è Nevio. Venni chiamato così perchè nacqui in una notte d'inverno mentre fuori cadeva la neve a non finire, o almeno, così mi venne raccontato.
Daniele Fronteddu   Tratta da: Candido come la neve - La riflessione 

Da bambino adoravo la neve perché, quando nevicava, era tutto più magico. Sono cresciuto in una città industriale, quindi non esattamente bella o poetica, ma con la neve si trasformava in un posto incantato. L'inverno è il periodo dell'anno che favorisce maggiormente l'immaginazione: ci si siede davanti al camino, si riflette sul passato, su quello che è stato l'anno appena trascorso, ci si prepara a quello che verrà. È una stagione psicologica, oltre che temporale.
Sting   Tratta da: Grazia - 12/10/2009 

L'inverno cambia in pietra l'acqua del cielo e il cuore dell'uomo.
Victor Hugo   

Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile.
Albert Camus   

Non c'è che una stagione: l'estate. Tanto bella che le altre le girano attorno. L'autunno la ricorda, l'inverno la invoca, la primavera la invidia e tenta puerilmente di guastarla.
Ennio Flaiano   

L'autunno è un andante grazioso e malinconico che prepara mirabilmente il solenne adagio dell'inverno.
George Sand   

Fra Natale e Capodanno gli auguri corrono il mondo con ritmo accelerato, con doni e ricordi, con telegrammi e telefonate: pare che non si abbia altro pensiero che quello della fratellanza, del ricordo di persone care, di omaggi a personaggi influenti, rinverdimento di vecchie relazioni che sembravano estinte, ripresa di un passato che per qualche giorno ritorna presente. Potrebbe dirsi il trionfo della speranza in un mondo che pare l'abbia perduta; un soffio di rinnovamento che ci fa dimenticare i mali presenti per un migliore avvenire; proprio perchè l'inizio dell'inverno richiama al pensiero la prossima primavera.
Luigi Sturzo   Tratta da: La politica e la menzogna - Rubbettino Editore 

Il riso è il sole, che scaccia l'inverno dal volto umano.
Victor Hugo   Tratta da: I miserabili - Casa Editrice Esperia 

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Inverno' su 20 Totali


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio - All rights reserved
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster | Cont@tti
Frasi su Facebook