Frasi sulla luna
Luna
Frasi sulla luna
Pagina 1/2
Frasi e riflessioni sulla luna e il suo fascino misterioso: un corpo celeste che si mostra nelle sue quattro fasi, influenzando il nostro stato d'animo.
Condividi su Facebook
Condividi su Google+
Quando osservo la luna piena in cielo, mi sento parte di un disegno straordinario, un tassello infinitesimamente piccolo, in un mondo infinitesimamente grande.
Stephen Littleword  Novità: Inserita: 21/11/2017

Le stelle intorno alla bella luna celano il volto luminoso quando, al suo colmo, più risplende sopra la terra.
Saffo   Inserita: 24/09/2017

Un sognatore è colui che può trovare la sua strada al chiaro di luna e vedere l'alba prima del resto del mondo.
Oscar Wilde   Inserita: 30/07/2017

 L'altra faccia della luna.

Mark Twain   Inserita: 06/04/2016

Condividi su Facebook
+ Condividi / Vota ..
50%

Ieri ho vissuto un istante di felicità inattesa, immotivata. È venuta verso di me attraverso la pioggia e la nebbia, sorrideva, fluttuava al di sopra degli alberi, mi danzava davanti, mi cirdondava.
Io l'ho riconosciuta.
Era la felicità di un tempo remoto, quando il bambino e io eravamo tutt'uno. Io ero lui, avevo solo sei anni e la sera nel giardino sognavo guardando la luna...
Agota Kristof   Inserita: 22/01/2016

La luna di pomeriggio nessuno la guarda, ed è quello il momento in cui avrebbe più bisogno del nostro interessamento, dato che la sua esistenza è ancora in forse.
Italo Calvino   Inserita: 28/03/2015

 Essere sé stessi

Fernando Pessoa   Inserita: 26/11/2014

Condividi su Facebook
+ Condividi / Vota ..
50%

Nelle nostre vite esistono persone che ci rendono felici per la semplice casualità di averle incrociate nel nostro cammino. Alcune percorrono il cammino al nostro fianco,vedendo molte lune passare, altre che vediamo appena tra un passo e l'altro. Tutte le chiamiamo amici e ce ne sono di diversi tipi. Forse ogni foglia di un albero rappresenta uno dei nostri amici.
Jorge Luis Borges   Inserita: 08/09/2014

Punta alla luna, mal che vada avrai vagabondato tra le stelle.
Less Brown   Inserita: 28/06/2014

Chiunque è come la luna...e ha una parte che non viene mai mostrata a nessuno.
Mark Twain   Inserita: 07/06/2014

Si direbbe che persino la luna si è affrettata stasera. Osservatela in alto, a guardare questo spettacolo. Tornando a casa, troverete i bambini. Date loro una carezza e dite: 'Questa è la carezza del Papa'. Troverete forse qualche lacrima da asciugare. Abbiate per chi soffre una parola di conforto.
Papa Giovanni XXIII   Inserita: 11/12/2013

Guardo la luna e sorrido perchè so che durante la notte coccola le persone speciali come te, sogni d'oro...
Inserita: 10/09/2012

Houston, qui base della Tranquillità. L'Eagle è atterrato sulla luna...
Questo è un piccolo passo per l'uomo, ma un grande balzo per l'umanità.
Neil Armstrong   Inserita: 27/08/2012

Un giorno spero che i nostri piedi camminino sulla sabbia, che l'acqua ci bagni con la sua morbidezza, che la brezza accompagni i nostri baci e la luna ci dia la luce per vedere i nostri occhi brillare di questo grande amore che ci unisce...
Un giorno...vedrò tutta questa luce riflettersi sul tuo viso...
Inserita: 29/07/2012

Il sipario si è chiuso un'altra volta su questo giorno, una candida luna illumina il cielo blu che scuro offusca il mondo. E io, dalla finestra che si affaccia sulla realtà, regalo il mio ultimo pensiero di oggi a te: unico angolo di paradiso. Buona notte e sogni d'oro
Inserita: 06/06/2012

Nel buio della notte i tuoi occhi sono due raggi di luna che riflettono sul mare.
Inserita: 09/11/2011

Tramontata è la luna e le Pleiadi a mezzo della notte;anche giovinezza già dilegua,e ora nel mio letto resto sola.
Saffo   

Tutto ha una spiegazione naturale. La Luna non è una dea, bensì un grande globo roccioso, e il Sole non è un dio, ma un immenso mondo infuocato.
Anassagora   

Il sole manda la sua luce alla luna.
Anassagora   

Spegnete la tv, guardate fuori: c'è una luna meravigliosa piena di luce.
Raz Degan   

Miei cari ascoltatori, a stare a sentire certi cervelli limitati (mai aggettivo è stato più adatto), l'umanità sarebbe rinchiusa in un cerchio di Popilio che mai essa riuscirebbe a superare, essendo condannata a vegetare su questo globo senza alcuna speranza di slanciarsi un giorno negli spazi planetari! Sciocchezze! Si andrà sulla Luna e poi sui pianeti e sulle stelle come oggi si va da Liverpool a New York, facilmente, rapidamente, sicuramente, e l'oceano atmosferico sarà tra breve attraversato come gli oceani terrestri. La distanza non è che una parola relativa, e finirà per essere ridotta a zero.
Jules Verne   Tratta da: Dalla Terra alla Luna - Mursia 

Prima fra le stelle mobili viene Saturno, che compie la propria orbita in trent'anni. Dopo questo Giove, che si muove con un periodo di dodici anni. Indi Marte, che gira in un biennio. Il quarto posto nell'ordine tiene la rivoluzione annua, nella quale abbiam detto la terra essere contenuta, con l'orbe lunare come epiciclo. Nel quinto posto si muove in nove mesi Venere. Mercurio infine occupa il sesto, che in ottanta dì conchiude il suo giro nello spazio. Ma in mezzo a tutti sta il sole. Chi infatti, in tale bellissimo tempio, metterebbe codesta lampada in un luogo diverso o migliore di quello, donde possa tutto insieme illuminare? Perciò non a torto alcuni lo chiamano lampada del mondo, altri mente, altri reggitore. Trismegisto lo chiama Dio visibile, Elettra, nella tragedia di Sofocle, colui che tutto vede. Così, per certo, come assiso su un trono regale, il sole governa la famiglia degli astri che gli ruotano intorno.
Niccolò Copernico   

Dapprima dobbiamo notare che il mondo è sferico, sia perché questa è la forma più perfetta di tutte, non bisognosa di commessura ma tutta in sé compatta, sia perché la sfera, di tutte le figure, è la più capace, tale cioè da essere in grado di contenere e di custodire ogni cosa, sia anche perché tutte le parti separate del mondo (cioè il sole, la luna e le stelle) appaiono di tale forma, sia perché tutte le cose tendono a delimitarsi in tal modo, così come vediamo che avviene nelle gocce d'acqua e negli altri corpi liquidi, quando tendono a delimitarsi di per sé.
Niccolò Copernico   

Noi non abbiamo vie di mezzo: o stiamo sulla luna o andiamo nel pozzo.
Giovanni Trapattoni   

Per anni i politici hanno promesso la luna: io sono il primo in grado di darvela.
Richard Nixon   

Non è il nostro compito quello di avvicinarci, così come non si avvicinano fra loro il sole e la luna, o il mare e la terra. Noi due, caro amico, siamo il sole e la luna, siamo il mare e la terra. La nostra méta non è di trasformarci l'uno nell'altro, ma di conoscerci l'un l'altro e d'imparar a vedere ed a rispettare nell'altro ciò ch'egli è: il nostro opposto e il nostro complemento.
Hermann Hesse   Tratta da: Narciso e Boccadoro - Oscar Mondadori 

Ognuno di noi è una luna e ha un lato oscuro che non mostra mai a nessuno.
Mark Twain   Tratta da: Seguendo l'Equatore - Baldini Castoldi Dalai 

Aspetto quel momento in cui ti potrò finalmente baciare, come il sole aspetta il tramonto e l'alba, per baciare la sua luna.

La terra nell'unione della notte si chiede che lingua parli la luna, ma la luna non ha parole, ha solo una faccia sorridente.

Il sole abbraccia la Terra e i raggi di Luna baciano il mare. Ma a che vale tutto questo baciare se tu non baci me.
Percy Shelley   

 Frasi dalla n° 1 al n° 30 di 'Luna' su 33 Totali



Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio - All rights reserved
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster | Cont@tti
Frasi su Facebook