Foto di Matteo Salvini
Frasi di Matteo Salvini
La scheda di Matteo Salvini
Politico e giornalista
Nascita: Milano il 9/3/1973+ Età e Segno
Matteo Salvini è un noto politico e giornalista italiano. Nasce a Milano da genitori entrambi milanesi, da giovane è appassionato di quiz televisivi, tanto che nel 1985 partecipa a "Doppio Slalom" su Canale 5 e nel 1993 a "Il pranzo è servito". Salvini si diploma nel 1992 con la maturità classica e successivamente si iscrive al corso di laurea in Scienze Storiche dell'Università degli Studi di Milano, che tuttavia sacrificherà all'attività politica nella fase finale del percorso formativo. Nel 2001 si sposa con Fabrizia, una giornalista pugliese da cui nel 2003 ha avuto il figlio primogenito Federico. Si iscrive alla Lega Nord nel 1990 e nel 1993 diviene consigliere comunale a Milano, ricoprendo tale carica per 20 anni e fino al 2012. Salvini ha anche ricoperto vari ruoli di rilievo all'interno della Lega Nord. Dal 2004 al 2006 è stato eletto deputato del Parlamento europeo per la Lega Nord, alle elezioni politiche del 2008 viene eletto anche alla Camera dei deputati. Nel 2014 fonda il nuovo partito "Noi con Salvini" che dovrebbe rappresentare la Lega nel Centro e Sud Italia. Nelle elezioni del marzo 2018 ottiene un ottimo risultato, vincendo la sfida con Silvio Berlusconi nella coalizione vincente di centro-destra.
Condividi su Facebook
Condividi su Google+
La più letta di “Matteo Salvini”
L'Islam è pericoloso: nel nome dell'Islam ci sono milioni di persone in giro per il mondo e anche sui pianerottoli di casa nostra pronte a uccidere. L'Islam non è come le altre religioni e non va trattato come le altre religioni.
Matteo Salvini  

No a coalizioni strane, no a governi di scopo o minestroni, sono uno che mantiene la parola data e l'impegno preso riguarda la coalizione di centrodestra, che ha vinto e che può governare.
Matteo Salvini   Inserita: 05/03/2018

Su 167 clandestini sbarcati oggi a Pozzallo, 97 sono malati di scabbia.
Spero che domani riescano a sfilare alla "Marcia per i migranti" coi loro amici del PD.
Matteo Salvini   Inserita: 20/05/2017 Tratta da: Facebook del 20/05/2017

Gli immigrati sono una risorsa? Io non contesto nessuno, ma qualcuno molto più importante di me chiede scusa perché gli immigrati non vengono accolti, perché gli immigrati sono un dono. Altro che 25 aprile. Mi viene tristezza pensare a chi ci ha rimesso la pelle per liberare l’Italia dall’occupante straniero e dopodomani vedrà sfilare in piazza degli sbarbati ignoranti che quel sacrificio non se lo meritano, perché questa terra la stanno facendo occupare dagli altri.
Matteo Salvini   Inserita: 27/04/2016

Noi non siamo euroscettici, anzi siamo i più grandi sostenitori dell'Europa, ma questa Ue è da abbattere.
Matteo Salvini   Inserita: 01/01/2015

E se un datore di lavoro deve evadere le tasse per sopravvivere non è un evasore ma è un eroe.
Matteo Salvini   Inserita: 01/01/2015

Noi siamo qui non perché siamo contro gli stranieri, contro gli immigrati, ma perché siamo contro i clandestini.
Matteo Salvini   Inserita: 11/10/2014

Insultare un calciatore solo per il colore della sua pelle è un atto di razzismo, e va condannato. Super-tassare milioni di cittadini solo perché vivono al Nord è un atto di razzismo, e va contrastato.
Matteo Salvini   Inserita: 01/10/2014

Io prima che leghista sono bossiano, per Umberto nutro un'autentica venerazione.
Matteo Salvini   Inserita: 01/10/2014

Al liceo o eri di sinistra o eri di Comunione e Liberazione, quindi o andavi al centro sociale o si andava a messa tutte le mattine; a me non piaceva né andare a messa tutte le mattine né andare al centro sociale, quindi ero controcorrente e lo pagavo con gli otto in condotta perché le insegnanti erano tutte di sinistra da che mondo è mondo.
Matteo Salvini   

Io ritenevo e ritengo che alcuni valori di sinistra, come la difesa dell'ambiente, la difesa degli operai, la difesa del lavoro, li porti avanti la Lega e non più una certa sinistra. Se la sinistra è quella che si occupa solo degli immigrati e dei carcerati allora non mi interessa.
Matteo Salvini   

Il matrimonio è fra un uomo e una donna e i figli nascono da un uomo e da una donna. Senza la famiglia fondata su una mamma e su un papà la società finisce.
Matteo Salvini   

Uso i mezzi a Milano da vent'anni e vista l'arroganza, la maleducazione e la violenza che regnano, così come una volta c'erano i posti riservati ai reduci, agli invalidi e alle donne incinte, avanti di questo passo fra dieci anni se non si interviene ci saranno posti o vagoni riservati ai milanesi e alle persone perbene. Se non si mette un limite all'immigrazione arriveremo a questo.
Matteo Salvini   

 13 frasi di 'Matteo Salvini' su 13 in archivio  (Licenza foto: Viscontino - CC BY-SA 3.0)


Nelson
Mandela
Matteo
Renzi

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (293)
Letteratura (170)
Musica (94)
Spettacolo (91)
Politica (82)
Sport (76)
Filosofia (66)
Religione (52)
Economia (49)
Scienze (48)
Arte (46)
Giornalismo (46)
Storia (40)
Varie (14)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio - All rights reserved
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook