Che cos'è un poke su Facebook?
Ti trovi in » Tecnologia » Facebook

Da sempre il social network Facebook consente di inviare poke, ma che cos'è esattamente un poke e come può essere utilizzato? L'invio di un poke è da considerarsi come un modo per attirare l'attenzione di un amico oppure salutarlo, poiché questa notifica non è finalizzata all'invio di un particolare contenuto, ma ha la funzione di mettere in contatto due persone, tramite una sorta di squillo.

Il poke può essere paragonato ad una “pacca sulla spalla” (in inglese infatti poke vuol dire “colpire”, “stuzzicare”), da qui anche l'immagine ad esso associata, ovvero il simbolo di una mano con il dito pronto a toccare e quindi mandare un messaggio sottinteso che può essere interpretato come un “ti penso”, “parliamo”, “vorrei interagire con te”.

I poke possono essere inviati solo agli amici, oppure agli amici di amici, mentre in passato potevano essere inviati a chiunque e, se il contatto rispondeva con un “poke back”, entrambi potevano visualizzare l'intero profilo per una settimana, anche senza aver instaurato un'amicizia.
Per inviare un poke occorre andare sul profilo di un amico, o su quello di un amico di amico, e cliccare sul pulsante raffigurante tre puntini, posto a fianco della voce messaggi, in basso e a destra dell'immagine di copertina.
A questo punto basterà cliccare su Manda poke per eseguire l'operazione. La lista di poke ricevuti, a cui non si è risposto o quelli non eliminati, potrà invece essere visualizzata sulla home del proprio profilo, direttamente entrando nell'applicazione poke.
Una volta inviato un poke ad un contatto non se ne potranno inviare di nuovi sino a che esso non avrà risposto o eliminato il poke, e viceversa.

48
91%
5
9%
Condividi su Google+
Tag e gruppi: Facebook  Social network  
Commenta o integra questa risposta tramite Facebook

Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio - All rights reserved
Adv Solutions SRL  (Online dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Domande nuove | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook