Come posso avere più like su Facebook?
Ti trovi in » Tecnologia » Facebook

I consigli per diventare popolari su Facebook

I consigli per diventare popolari su Facebook

Facebook ha consolidato da anni il primato di social network più diffuso, pertanto avere più apprezzamenti o “mi piace” sui contenuti che si pubblicano conferisce soddisfazione, perché può indicare una maggiore popolarità nel mondo digitale.
Questo elemento è considerato in modo prioritario soprattutto dalle nuove generazioni, che interpretano (e talvolta confondono) la popolarità nel mondo digitale e virtuale con la notorietà e l’apprezzamento nel mondo reale.
Esistono alcuni trucchi e comportamenti consolidati che permettono di aumentare i "mi piace" su Facebook, ecco quali sono, elencati in ordine di importanza:

1) Permetti a tutti di seguire i tuoi contenuti
Uno dei trucchi più comuni è quello di attivare l'opzione "segui" direttamente dalla propria pagina del profilo. In questo modo coloro che vengono a trovarsi sul nostro contatto (anche se non sono amici) hanno la possibilità di ricevere aggiornamenti e interagire con i nostri post.
Per attivare il pulsante “Segui” basta andare sulla pagina delle impostazioni del proprio account di facebook e andare nella sezione “Post Pubblici” e selezionare “Tutti” dalla casella a discesa, in corrispondenza della voce “Chi può seguirmi”.
Dopo questa operazione, nel diario del tuo account, accanto al pulsante “Aggiungi agli amici”, comparirà anche il pulsante “Segui”.



Dal medesimo menù, assicuratevi anche che gli altri possano commentare e ricevere notifiche dei nostri post, selezionando “Tutti” nelle rispettive opzioni.

2) Aumenta il giro delle amicizie virtuali
Considerando che le amicizie virtuali non sono proprio come quelle reali e quindi stringerle è molto facile e immediato, aumentare il numero dei tuoi contatti ti permetterà di diffondere e mettere in evidenza i tuoi contenuti, aumentando così notevolmente la probabilità di ricevere "mi piace". Insomma datevi da fare richiedendo l'amicizia ad "amici, parenti, conoscenti e amici dei vostri amici" e accettate le richieste, dopotutto è sempre possibile revocare un'amicizia.

3) Aggiorna spesso i tuoi contenuti
Essere molto attivo sul web, postando uno o più contenuti al giorno, è un aspetto importante per raggiungere la popolarità ed avere più likes.

4) Arricchisci i contenuti pubblicati
Se possibile, rendi i tuoi contenuti più interessanti e accompagnali, da foto, link condivisi oppure anche emoticons e sfondi accattivanti.
Inserisci anche #hashtag attinenti al contenuto (senza tuttavia esagerare), per avere maggiori possibilità di ricevere visite anche dalle persone esterne alla cerchia di conoscenze abituali.


5) Apprezza e commenta i contenuti degli altri
Per inserirsi in un contesto più ampio è necessario mettere "mi piace" anche a pagine nuove e/o popolari, magari interagendo con commenti specifici e reazioni. Tutto questo contribuirà ad accrescere la nostra popolarità e inviterà altri a commentare ed apprezzare i contenuti che pubblicate, in modo reciproco.

6) Aumenta le tue conoscenze reali
Anche il coltivare relazioni interpersonali e dirette nella vita reale, ad esempio frequentando direttamente più gruppi di amicizie e/o associazioni, ti consentirà di aumentare anche la popolarità digitale, infatti essere molto "social" in mezzo alle persone è un aiuto per essere popolari anche sul web.

7) Parla delle notizie di tendenza o di attualità
Non parlare sempre di te e dei tuoi amici, se ci sono notizie o argomenti di tendenza esprimi la tua opinione su Facebook, essendo spontaneo ma tuttavia senza esagerare nei modi e nei toni per evitare di renderti antipatico a chi non la pensa come te.

8) Fai domande e sollecita le azioni
A volte è consigliabile scrivere dei post che contengono alla fine una domanda, ovvero la cosiddetta chiamata alla “Call to Action”, per invitare gli altri ad effettuare un’azione in corrispondenza del tuo post: solitamente un commento sul contenuto, ma anche una condivisione, un “mi piace” etc..
Esempi: (“E voi cosa ne pensate?” , “Vi piace o no, ditemelo per favore!”, “Se la pensate come me condividete il post”).

12
92%
1
8%
Condividi su Google+
Tag e gruppi: Facebook  Social network  Internet  
Commenta o integra questa risposta tramite Facebook

Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio - All rights reserved
Adv Solutions SRL  (Online dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Domande nuove | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook