Come pulire lo smartphone?
Ti trovi in » Tecnologia » Pulizie

Lo smartphone è l'oggetto che durante il giorno teniamo più spesso in mano o all'orecchio, dunque anche se può sembrare pulito, su di esso si accumulano sporcizia e detriti, nonché batteri. Di tanto in tanto è quindi opportuno rimuovere la polvere e igienizzare lo smartphone, non solo per la nostra salute, ma anche per un corretto funzionamento del dispositivo. Ma come procedere alla pulizia e soprattutto quali prodotti utilizzare per non danneggiarlo?

E' sconsigliato utilizzare aria compressa, che potrebbe spingere la polvere sotto il display, o prodotti acquosi, che potrebbero causare danni irreparabili.
Un prodotto che risulta efficace e al contempo facile da utilizzare ed economico è Cyber Clean (acquistabile online oppure nei negozi di elettrodomestici), un gel gommoso di colore giallo che contiene cloruro di benzalconio, una sostanza in grado di disinfettare e quindi rimuovere i germi.

Nato per pulire la tastiera del pc, ma in generale superfici difficilmente raggiungibili, questo prodotto di presta molto bene anche alla pulizia del cellulare.
Utilizzarlo è molto semplice, basterà toglierlo dalla sua custodia e passarlo sullo smartphone tamponando sui punti in cui è presente lo sporco, in particolare sul connettore della batteria che, se molto sporco, può inficiare anche sul funzionamento del caricabatterie.

Una volta pulito il telefonino, non dimenticate di igienizzare anche la custodia, potete farlo con lo stesso prodotto, oppure scoprire alcuni trucchi nella guida su come pulire la custodia in silicone.

3
100%
0
0%
Condividi su Google+
Tag e gruppi: Pulizie  Smartphone  
Commenta o integra questa risposta tramite Facebook

Licenza foto #1 : IntelFreePress CC BY-SA 2.0 - Foto modificata
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio - All rights reserved
Adv Solutions SRL  (Online dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Domande nuove | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook