Come tingersi i capelli di rosa?
Ti trovi in » Look » Capelli

Dal fucsia al viola, al pastello o allo shock, il rosa è diventato uno dei colori più trend degli ultimi anni, apprezzato in particolare sulle chiome, tanto da essere persino definito il “nuovo biondo”. Sono moltissime le star che lo hanno scelto, e pian piano questo colore si è diffuso sia tra le teenagers sia tra le donne più adulte, in tutte le sue varianti.

La scelta di tingersi i capelli di rosa può sembrare in alcuni casi una stravaganza, tuttavia a seconda del tono e del taglio di capelli a cui è abbinato può accompagnare un look più punk oppure più elegante. Si può scegliere di applicarlo su tutta la lunghezza dei capelli, oppure solamente sulle punte o su qualche ciocca, su una base decolorata oppure su una nuance più scura o magari grigia, insomma i risultati sono molteplici e per tutti i gusti.

Ma come ottenere questa colorazione di capelli? Se non volete effettuare la tinta da parrucchiere e volete invece provare con il fai-da-te, allora è necessario considerare per prima cosa il vostro colore di partenza e quello che vorrete raggiungere come risultato finale, considerando che comunque è necessario avere una base chiara, altrimenti il risultato non sarà quello più appropriato.
Partendo da un biondo scuro otterrete un rosa scuro, tendente al rosso, mentre sui capelli biondi chiari o decolorati otterrete una tonalità pastello. In commercio esistono numerose tinte rosa a lunga tenuta di colore, tuttavia, almeno per la prima volta, consigliamo di sceglierne una temporanea, della durata di qualche shampoo.

Per applicarla seguite quindi le indicazioni riportate sulla scatola, generalmente basterà stendere il prodotto su tutta la lunghezza o solo su alcune ciocche pettinate, quindi attendere il tempo di posa, poi risciacquare e asciugare i capelli.
E se non vi piace? Nessun problema, alcune marche propongono anche l'acquisto di un apposito shampoo che accelera la rimozione della tinta, nel caso in cui il risultato non sia soddisfacente.

1
33%
2
67%
Condividi su Google+
Tag e gruppi: Capelli  

Commenta o integra questa risposta tramite Facebook

Licenza foto #1 : Pubblico dominio
Licenza foto #2 : Pubblico dominio
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio - All rights reserved
Adv Solutions SRL  (Online dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Domande nuove | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook