Quali sono i tatuaggi di moda?
Ti trovi in » Look

Piccoli, grandi, elaborati o minimal, i tatuaggi sono ormai una vera e propria arte espressa sul corpo. Ha origini molto antiche e nel corso del tempo ha assunto diverse connotazioni a seconda delle culture, rappresentando dapprima l'appartenenza ad un gruppo, per poi divenire un vero fenomeno di massa, una moda, un'espressione del proprio Io. Ma quali sono le tipologie di tatuaggio più amate e quali sono i significati che nascondono?


Tatuaggi geometrici e lineari
Si tratta di una tipologia di tatuaggio nuova, può essere scelta nella versione colorata o nera, ed è caratterizzata da linee pesanti, oppure molto fini o persino puntinate. Tra le diverse figure geometriche si passa dal cerchio, simbolo di perfezione, ma anche il labirinto, o la piramide, indiscusso simbolo sacro e spirituale. Il quadrato invece denota moralità e onestà, altrimenti c'è chi opta per un'insieme di figure geometriche che formano un'immagine, ad esempio quella di un animale.


Tatuaggi di coppia e sister tattoo
Una delle ultime tendenze è anche quella di farsi un tatuaggio di coppia, non solo quindi un simbolo o un'immagine identica tatuata su due corpi diversi, ma anche due soggetti diversi, ma ugualmente correlati tra loro che creano un legame tra le persone. Spesso questo tatuaggio rappresenta l'affetto e l'amore, che sia tra due sorelle o fratelli, genitori e figli, una coppia o anche tra amici.



Tatuaggi iperrealistici e 3D
I tatuaggi iperrealistici, tra cui quelli 3D, sono molto apprezzati. Si tratta di una tipologia di tatuaggio che rispecchia la realtà nei minimi dettagli, dunque la sua realizzazione necessita di molta pratica ed esperienza da parte del tatuatore. Il risultato però è sorprendente!



Tatuaggi con scritte e testi
E' un tatuaggio classico, che chiaramente assume i significati più disparati a seconda del testo scelto, ma l'ultima moda non lascia spazio a caratteri molto grandi, si predilige invece una scritta minimal o formata da poche parole.



Tatuaggi watercolor o ad acquarello
Un'altra tecnica molto difficile da realizzare è quella del tatuaggio ad acquarello, che richiede molta abilità e tempo. Si tratta di una tipologia di tattoo colorato, che rispecchia in tutto e per tutto il dipinto, spesso è composto da molte tinte che sembrano cadute sulla pelle, a formare un disegno, che può assumere anche un aspetto astratto e quindi un significato nascosto.



Non sai che tatuaggio scegliere? Esegui il nostro test per scoprire quello che più ti rappresenta!

2
100%
0
0%
Condividi su Google+
Tag e gruppi: Tatuaggi  
Commenta o integra questa risposta tramite Facebook

Licenza foto #1 : Pubblico dominio
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio - All rights reserved
Adv Solutions SRL  (Online dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Domande nuove | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook