Ali di pollo all'americana
Secondo di Carne a base di Pollo
Popolarità nei Secondi di Carne: (1201 Click)
Origine: Stati Uniti
Ingredienti per 4 persone
1,5 kg di alette di pollo
250 gr di farina di tipo 00
250 gr di yogurt bianco
250 ml di latte
2 limoni
1 cucchiaino di paprika dolce
Sale e pepe
Ali di pollo all'americana
Preparazione:
versare lo yogurt in una ciotola ben capiente ed aggiungere, un po' alla volta, il latte; mescolare energicamente con un cucchiaio.
Man mano che il latte si assorbe, cominciare a versare, sempre un po' alla volta, il succo dei due limoni, e continuare a mescolare; alternare quindi il succo di limone e il latte fino al completo assorbimento di tutti e due gli ingredienti.
Aggiungere poi un cucchiaino raso di paprika e un pizzico di pepe e mescolare.
Lasciare quindi riposare la miscela preparata per almeno 15 minuti. Immergere tutte le alette di pollo nella ciotola e mescolare un po' per farle ricoprire tutte dal composto; far riposare almeno 10 minuti, non di meno.
Dopodiché, versare la farina in un sacchetto di plastica e, con l'aiuto di un cucchiaio, metterci dentro tutti i pezzetti di pollo.
Chiudere quindi il sacchetto ed agitarlo come se fosse uno shaker, in modo che la farina aderisca perfettamente alle alette; lasciare un po' d'aria nella bustina e rotearla più volte.
Se si vogliono delle alette particolarmente croccanti si consiglia di immergere una seconda volta il pollo nel composto e successivamente ripetere l'operazione con la farina. Versare dell'olio in una padella e lasciare scaldare, poi quando è ben caldo, aggiungere un pizzico di sale insieme alle alette e farle cuocere almeno 20 minuti perché è importante che siano ben cotte anche all'interno; girarle da entrambi i lati ed aspettare che la superficie diventi dorata.
A questo punto le alette sono pronte e possono servite e accompagnate da ketchup, maionese e patatine fritte.
Condividi su Google+
Commenta questa ricetta tramite Facebook
Licenza foto: Stu_spivack - CC BY-SA 2.0 foto modificata
© Ricette by www.PaginaInizio.com su archivi testuali di G.Musilli (dbricette.it)

Ricette PaginaInizio.com

© Ricette PaginaInizio - All rights reserved
Adv Solutions SRL  (Online dal 2005)
Home Ricette | Cucina tipica | Redazione | Contatti
Ricette su Facebook