Calcolo Ascendente astrale - Per determinare l'ascendente clicca sul simbolo del segno
 Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricorno
Acquario
Pesci
 Cosa è l'ascendente

Il segno nel quale si trova l'Ascendente è importante tanto quanto il segno della nascita, poiché esercita determinate influenze sul modo di essere esteriore, sul comportamento e come ci si pone nei confronti delle altre persone.

In astrologia l'ascendente è il punto dello zodiaco che si vede sorgere all'orizzonte a est al momento della nascita di un individuo, esso risulta quindi la costellazione o segno zodiacale che stava sorgendo proprio in quel momento.

Ad esempio una persona che nasce esattamente al sorgere del sole, col il sole in quel periodo in Gemelli, si dirà avere anche l'ascendente in questo segno, essendo questo il segno che era in quel momento visibile all'orizzonte.

L'ascendente, nel sistema zodiacale delle case è il punto di partenza della suddivisione in case del cielo di nascita. La prima casa rappresenta l'aspetto dell'individuo, il modo in cui le altre persone ci vedono in superficie e gli occhi con cui noi ci relazioniamo.

In altre parole, l'ascendente è la prima impressione, quindi l'idea che noi diamo di noi stessi agli altri, in modo particolare a chi ci guarda in modo superficiale o ci incontra per la prima volta.

Per proseguire nella determinazione dell'ascendente ti basta  clicca sul simbolo del tuo segno zodiacale che è raffigurato nei pulsanti della barra in alto.

Zodiaco Paginainizio.com

© Zodiaco Paginainizio - Tutti i diritti riservati
Adv Solutions SRL  (Online dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Zodiaco | Oroscopo | Contatti | Mobile
Trovaci su Facebook