×
Onomastici
Nomi per Bimbo
Nomi per Bimba
Nomi corti
Nomi lunghi
Nomi antichi
Nomi esotici
Nomi stranieri
Elenco A-Z
Onomanzia (test nomi)
Top 100 Italia
Top 100 esteri
Curiosità sui Nomi
Consiglia il nome
Nomi di animali
Nomi di VIP
Affinità sui nomi
Test psicologici nomi
Gravidanza
Neonato
Significato Cognomi
Top Cognomi
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti ⇐  Chiudi menù
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
ELISEO
17
50%
17
50%

📜 Origine e significato del nome Eliseo
Eliseo è un nome maschile che ha radici antiche, provenendo dalla lingua ebraica, più specificamente dalla parola "El-i-scinah". Questo termine è particolarmente significativo poiché vuol dire "Dio è salvezza", sottolineando un legame spirituale e divino. Il nome è strettamente associato alla figura del profeta Eliseo, un personaggio di grande importanza nella Bibbia. Egli è noto per essere stato il discepolo del profeta Elia e per aver proseguito la sua missione di combattere l'idolatria, mantenendo viva la fede nel Dio unico. Questo personaggio biblico è così importante che ha un giorno dedicato tutto a sé: l'onomastico di Eliseo si celebra il 14 giugno, in sua memoria. Il nome è popolare non solo nelle comunità ebraiche, ma anche in quelle cristiane, grazie al suo profondo significato religioso e alla sua importanza storica.
Diffusione del nome Eliseo: In Italia ci sono circa 7.694 persone di nome Eliseo.
Distribuzione regionale: Lombardia (19%), Emilia (13%), Veneto (9%), ..
» Leggi tutta la diffusione regionale

🌓 Carattere del nome Eliseo: trattasi di una persona molto devota, dall'indole un poco solitaria; ama trascorrere il suo tempo a stretto contatto con la natura ed ama altresì studiare la storia dei nostri precursori.

👀 Curiosità sul nome Eliseo: Anche se Eliseo è un nome antico, negli ultimi anni ha visto una rinascita in popolarità in diversi paesi, anche al di fuori delle comunità religiose. In alcune culture, il nome è anche usato per le donne, seppur raramente. Negli Stati Uniti e in altre nazioni anglofone, il nome è spesso anglicizzato in "Elisha". In Spagna e nei paesi latinoamericani, è un nome piuttosto comune e viene spesso abbreviato in "Eli". In Italia, il nome è piuttosto raro, ma è altamente rispettato per la sua importanza biblica e religiosa.

📚 Personaggi famosi di nome Eliseo:
Eliseo Alberto, noto come scrittore e giornalista, è particolarmente ricordato per il suo contributo alla letteratura ispanoamericana. Nato nel 1951.

Eliseo Salazar, ex pilota di auto da corsa cileno, è conosciuto per aver gareggiato in Formula 1 e in altre categorie motoristiche di alto livello. Nato nel 1954.

Eliseo Mattiacci, artista italiano noto per le sue opere di scultura, ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel campo delle arti visive. Nato nel 1940.


📌 Elementi distintivi del nome Eliseo:

Significato: Dio è la mia salvezza
Onomastico: 14 giugno
Origine: Ebraica
Segno corrispondente: Capricorno, chi porta il nome Eliseo ha un carattere simile ai nati sotto questo segno; nello zodiaco infatti il Capricorno ha la caratteristica di essere prudente, responsabile, paziente. +Info
Numero fortunato: 3
Colore: Arancio
Pietra: Smeraldo
Metallo: Rame

Animale: Orso
Fiore: Rosa
© Riproduzione vietata  


   Poster di ELISEO da condividere
Pergamena col nome Eliseo
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test








Quali furono le capitali italiane?











Quali sono le meraviglie del mondo moderno?








Quali sono gli hotel più strani del mondo?




www.PaginaInizio.com
© Adv Solutions Srl (Dal 2005 - 2024)