×
Onomastici
Nomi per Bimbo
Nomi per Bimba
Nomi corti
Nomi lunghi
Nomi antichi
Nomi esotici
Nomi stranieri
Elenco A-Z
Onomanzia (test nomi)
Top 100 Italia
Top 100 esteri
Curiosità sui Nomi
Consiglia il nome
Nomi di animali
Nomi di VIP
Affinità sui nomi
Test psicologici nomi
Gravidanza
Neonato
Significato Cognomi
Top Cognomi
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti ⇐  Chiudi menù
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
MANFREDI
39
60%
26
40%

📜 Origine e significato del nome Manfredi
Il nome Manfredi ha origini tedesche antiche e deriva dalle parole "man" che significa "uomo" e "frid", che significa "pace". Quindi, il nome evoca l'immagine di un "uomo di pace", suggerendo qualità come la tranquillità, la saggezza e forse anche la diplomazia.

Manfredi è un nome che ha attraversato le epoche e le culture, mantenendo il suo fascino e la sua profondità di significato. In Italia, l'onomastico di Manfredi è celebrato il 28 gennaio, in onore del beato Manfredo di Settala. Questo Manfredo era un eremita che visse nei pressi del lago di Como e che morì nel 1430.

🌓 Carattere del nome Manfredi: Manfredi è un uomo tutto di un pezzo che sembra non scomporsi davanti a niente; con la persona giusta però si scioglie e dimostra di avere anche lui dei lati romantici e sensibili.

👀 Curiosità sul nome Manfredi: Nella letteratura italiana, il nome Manfredi è spesso associato a personaggi di nobiltà d'animo o grande saggezza, probabilmente un cenno al suo significato originale di 'uomo di pace'.
In alcune regioni italiane, il nome è usato anche come cognome, suggerendo che la famiglia che porta quel nome potrebbe avere una storia di pacificatori o mediatori.
Nel mondo delle arti e dello spettacolo, il nome Manfredi è spesso scelto per personaggi che incarnano la saggezza, mantenendo il fascino del suo significato originale.
In alcune città italiane, esistono toponimi e luoghi che portano il nome Manfredi, spesso in onore di personaggi storici o religiosi legati alla località.

Personaggi famosi di nome Manfredi:

Manfredi Borsellino: Nato nel 1966, è un magistrato italiano. Figlio del celebre Paolo Borsellino, è noto per il suo impegno nella lotta alla mafia e per aver seguito le orme del padre.

Manfredi Tesauro: Nato nel 1592, era un cardinale e scrittore italiano. È ricordato per il suo lavoro nel campo del diritto canonico e per la sua opera letteraria, che include "De symbolis heroicis", un importante testo sulla simbologia.

Manfredi Lefebvre d'Ovidio: Nato nel 1953, è un imprenditore italiano. È noto per la sua attività nel settore delle crociere di lusso e per essere uno dei principali azionisti della società Silversea Cruises.



📌 Elementi distintivi del nome Manfredi:

Significato: potente e amante della pace
Onomastico: 28 gennaio
Origine: Germanica
Segno corrispondente: Ariete, si tratta del segno che meglio rispecchia la personalità di Manfredi; nello zodiaco infatti l’Ariete ha la caratteristica di essere creativa, coraggiosa e determinata. +Info
Numero fortunato: 3
Colore: Blu
Pietra: Zaffiro
Metallo: Argento

Animale: Panda
Fiore: Iris
Varianti maschili: Manfredo, Fred
Varianti femminili: Manfreda, Manfredina

🌏 Nome Manfredi in altre lingue:
Varianti estere / Maschili: Manfred (inglese e polacco), Manfried (tedesco)
© Riproduzione vietata  


   Poster di MANFREDI da condividere
Pergamena col nome Manfredi
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test








Quando è nata la gomma da masticare?











Perché la Sampdoria si chiama così?








Come far passare un crampo muscolare?




www.PaginaInizio.com
© Adv Solutions Srl (Dal 2005 - 2024)