Interpretazione dei sogni
Significato psicologico e premonitivo
In questa sezione potrete dare un'interpretazione ai vostri sogni occasionali o ricorrenti, ottenendo un significato psicologico ed interpretativo del vostro subconscio ed uno più misterioso, attinente alla previsione del futuro (i famosi e misteriosi sogni premonitori), oltre ai numeri corrispondenti alla cabala (o smorfia) e funzionali al gioco ed alle attività ludiche.
I sogni senza segreti
I sogni rivelano sfaccettature del nostro inconscio, scoprite come interpretarli al meglio per far luce sulle parti nascoste della nostra psiche. Sapevate che tramite alcune tecniche è possibile ricordare meglio i propri sogni ed anche controllare la loro attività?
Approfondite l'origine degli incubi ed il significato della fase REM.
Quali sono i sogni più frequenti e ricorrenti?
Ci sono dei sogni che ricorrono con frequenza maggiore di altri, alcuni perché associati ad elementi o situazioni comuni ed abitudinarie, altri invece per ragioni ancora sconosociute e misteriose. Scoprite quali sono i 30 sogni più cliccati ed il loro significato.
Ricerca Sogni

Es. Acqua o Cadere
Accesso alfabetico ai sogni
Cenni storici ed approfondimenti
Già nel 200 d.C. il noto geografo greco Artemidoro, raccolse in cinque grandi libri le interpretazioni dei sogni, dandone un significato psicologico e individuando quelli realmente premonitori, pur riconoscendo che non tutti i sogni possiedono un’indicazione profetica. Il suo lavoro costituisce ancora una valida base per l’intera scienza interpretativa e chiaroveggente dei sogni che nell'ultimo secolo si è tuttavia evoluta, riuscendo ad integrare teorie più moderne alle interpretazioni più sagge ed antiche, sviluppando competenze nella previsione dei numeri associati a determianti eventi anche in funzione del gioco.
A livello scientifico i sogni sono il risultato di un prezioso lavoro che la psiche compie nelle le ore notturne, in questo ambito il nostro cervello rielabora elementi, situazioni e avvenimenti di profondo significato educativo per suggerirci scelte, comportamenti e decisioni corrette che altrimenti non riusciremmo ad assumere. In neuropsichiatria la scienza interpretativa dei sogni è in piena evoluzione, spesso alcuni sogni vengono considerati come elemento utile in fase diagnostica e di analisi. Secondo la teoria di Sigmund Freud, i nostri desideri più inconsci e non accessibili al nostro io, nel corso del sonno notturno, rafforzano i loro effetti ed hanno l'occasione di emergere sotto forma di immagini e situazioni oniriche.  » Approfondisci

Sogni Paginainizio.com

© Sogni Paginainizio - Tutti i diritti riservati
Adv Solutions SRL  (Online dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Sogni | Zodiaco | Cont@tti e redazione | Sogni Mobile
Trovaci su Facebook