Test di intelligenza
Condividi su Google+
Questo Quiz si trova in: Abilità » Intelligenza
Test di intelligenza Il test per eccellenza? E' senza dubbio quello sull'intelligenza, che si propone di verificare le capacità intellettive di un individuo rilevando il livello di sviluppo cognitivo raggiunto. Sebbene sia stato realizzato sulla base di criteri scientifici, si propone di fornire tuttavia un risultato parziale e relativo, chiaramente influenzato da molteplici fattori che interessano i processi psichici, quali la memoria a breve termine, la conoscenza del lessico, la percezione e lo stato emotivo. Di seguito proponiamo alcune domande a cui dovrai rispondere nell'arco di 20 minuti di tempo utilizzando, se necessario, un foglio di appunti come supporto. Ricordiamo inoltre che il completo sviluppo mentale di un individuo si raggiunge in media dopo il 16° anno di età e che le capacità intellettive possono cambiare nel corso degli anni poiché influenzate da molteplici fattori psico-fisici. Il test è composto da 20 domande.
1
Dovendo scegliere casualmente la data del matrimonio di Mario, in quale dei seguenti mesi è poco probabile che si sposi?

2
Osserva attentamente la seguente griglia, qual è il numero che completa la terza serie?

3
Tizio, Caio e Sempronio lavorano insieme in una fabbrica e in 2 ore riescono a produrre 10 pezzi. Da solo Tizio impiegherebbe 5 ore, mentre Caio 10 ore. Quante ore impiegherebbe Sempronio per fabbricare 10 pezzi?


Punteggio parziale:(N° di risposte corrette)
Sei al 15%

Test PaginaInizio.com
Home Test | Aiuto e FAQ | Cont@tti
Dal 2005 - P.IVA 01889490502
© Adv Solutions Srl - E' severamente vietata la riproduzione o imitazione dei Test (Domande/Risultati etc..)
Test su Facebook