Sì o No, come votare al referendum costituzionale?
Condividi su Google+
Questo test si trova in: »
Sì o No, come votare al referendum costituzionale? Il 4 dicembre 2016, tutti i cittadini sono stati chiamati alle urne, per esprimere il loro voto sulla riforma costituzionale, promossa dal governo Renzi. Lo scopo era quello di decidere con un SÌ o con un NO se approvare le modifiche alla nostra Costituzione, previste dalla riforma Boschi. Con questo test potrete approfondire tutte le modifiche che proponeva la riforma e capire se confermate nuovamente il voto dato o se al contrario le vostre idee in merito sono cambiate. Al termine del Test e sulla base delle risposte fornite, verrà suggerito un orientamento di voto (SÌ o NO) in grado di rappresentare in modo sintetico la vostra opinione sulla riforma. Il test è composto da 9 domande.
1
Sei favorevole all’abolizione del CNEL e delle Province, con trasformazione di queste ultime in “Città Metropolitane” o 'Enti territoriali di area vasta'?

2
La nuova riforma prevedeva la fine del bicameralismo paritario ed il nuovo senato avrebbe dovuto occuparsi solo di alcune leggi (fra cui l’ordinamento di regioni, comuni e le leggi costituzionali), sei d'accordo?

3
Pensi che la fiducia ad un nuovo governo debba essere votata solo dalla camera?


Sei al 33%
Mancano 6 domande alla fine del Test.

Test PaginaInizio.com
Home Test | Aiuto e FAQ | Cont@tti
Online dal 2005 - P.IVA 01889490502
© Adv Solutions Srl - E' severamente vietata la riproduzione o imitazione dei Test (Domande/Risultati/Opzioni etc..)
Test su Facebook