Operava come chirurgo plastico, ma aveva solo la licenza media

Gruppi e Tags: MondoItalia

 Ricerca in tutti gli Articoli
   TOP 8 - Più letti della categoria Cronache
Operava come chirurgo plastico, ma aveva solo la licenza mediaGeorge Clooney negli spot Nespresso recita "Immagina, puoi!" e c'è chi lo ha preso alla lettera. Con la licenza media come titolo di studio e un po' di esperienza in una ditta di autonoleggio, un veneziano classe 1980, ha deciso di cambiare vita e diventare chirurgo plastico...senza studiare!

Questa è la storia di Matteo Politi, nome che era già finito sui giornali nel 2010 quando venne smascherata la sua truffa. Il suo percorso poteva dunque essere finito a quell'epoca, ma così non è stato. Il veneziano è emigrato in Romania, ha falsificato documenti, creato attestati e certificazioni importanti e ha operato a Bucarest per almeno 2 anni. Sì perché in tutto questo tempo non ha pensato di dedicarsi veramente allo studio per esercitare la professione...

E senza le basi i risultati non sono stati grandiosi. Anche in Romania la sua truffa è stata scoperta perché le infermiere colleghe si sono insospettite dei tempi lunghissimi delle sue operazioni. Viene citato un esempio di un intervento al seno che dovrebbe durare intorno ad un'ora che il buon Matthew Mode, nome con il quale si è presentato in terra romena, ha eseguito invece in oltre 4 ore.

Da un sospetto a un'indagine il passo è stato corto, chissà che provvedimenti verranno presi nei suoi confronti e se proverà e riuscirà a fare lo stesso gioco da un'altra parte del mondo!
   Link sponsorizzati

   Potrebbe interessarti anche..
Mondo
Colpito dal fulmine resta miracolosamente illeso
Mondo
Il backstage dei terroristi è pieno di errori e papere
Mondo
Follie estive: 60.000 papere di gomma nel fiume
Mondo
Abbey Road 50 anni dopo, le strisce pedonali più famose della storia
   Contenuti simili o correlati
   Condividi - Link articolo (Clicca il link e seleziona Copia)
Data articolo: 07/02/2019
© Adv Solutions Srl - Vietata la riproduzione

Caffè news PaginaInizio
© Caffè Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Caffè | Video | Cont@tti
PaginaInizio su Facebook