I migliori hotel che si vedono nei film

In numerose pellicole cinematografiche a fare da cornice alle azioni dei protagonisti ci sono bellissimi hotel e la domanda sorge spontanea: esistono davvero? E se sì, dove si trovano?

Gruppi e Tags: Hotel

 Ricerca in tutti gli Articoli
   TOP 8 - Più letti della categoria Viaggi
I migliori hotel che si vedono nei filmQuante volte vi è capitato di chiedervi dove si trovi quel bell'hotel che si vede nel vostro film preferito e immaginare una vacanza negli stessi luoghi vissuti dai protagonisti di quella determinata pellicola? Capita più o meno a tutti, almeno una volta nella vita...e anche se l'albergo non attira così tanto l'attenzione da volerci andare, la curiosità umana si interrogherà almeno sul nome dell'hotel e dove sorge.
In alcuni film il nome dell'hotel compare, in altri invece no. E' questo il caso di “Shining”, per il quale si è a lungo creduto che non corrispondesse a nessuna struttura; in realtà, è stato poi scoperto che la facciata esterna dell' “Overlook Hotel” dove Jack Torrance accetta il lavoro come guardiano è quella del Timberline Lodge che si trova nell'Oregon. Gli interni e la famosa stanza 237 invece sono stati girati in studio, ma si sono ispirati a quelli dell'Ahwahnee hotel, che si trova in California.

Un altro film che è quasi completamente girato all'interno di un albergo è “Lost in translation” di Sofia Coppola. Qui i protagonisti si trovano a Tokyo, precisamente a Shinjuku, il quartiere finanziario, e il maestoso albergo in cui risiedono è il Park Hyatt Hotel che offre uno splendido panorama su tutta la metropoli.

In “The tourist” ad ospitare la bella Angelina Jolie e il “turista” Johnny Depp c'è invece il rinomato e sfarzoso Hotel Danieli di Venezia.

Alan, Phil e gli altri ragazzi del “branco” di “Una notte da leoni” per l'addio al celibato di Dan trovano alloggio in una suite del Caesars Palace di Las Vegas.

Infine, facciamo presente che in altri film gli alberghi sono presenti non in questa loro veste, bensì come abitazioni dei protagonisti. Un esempio è “Batman the dark knight”: la Penthouse di Bruce Wayne è in realtà il 39° piano dell'Hotel 71 di Chicago.
   Link sponsorizzati

   Contenuti simili o correlati
   Condividi - Link articolo (Clicca il link e seleziona Copia)
Data articolo: 14/04/2014
© Adv Solutions Srl - Vietata la riproduzione

Caffè news PaginaInizio
© Caffè Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Caffè | Video | Cont@tti
PaginaInizio su Facebook