Dormire in un faro? E' possibile!

Ci sono esperienze che vanno vissute sulla propria pelle almeno una volta nella vita ed una di queste è dormire in un faro. Scoprite quali sono i fari che offrono alloggi esclusivi e iniziate fin da ora a viaggiare con il pensiero verso questi scenari moz

Gruppi e Tags: HotelEuropa

 Ricerca in tutti gli Articoli
   TOP 8 - Più letti della categoria Viaggi
Dormire in un faro? E' possibile!Abbiamo già visto che in Italia quanto all'estero ci sono strutture alberghiere esclusive ed architettonicamente particolari, in grado di offrire delle esperienze uniche nel loro genere. Su questa scia si inseriscono anche gli hotel che vi presentiamo oggi, in quanto si tratta di fari.
Forse non tutti sanno infatti che molti fari sono adibiti ad albergo e possono ospitare piccoli gruppi di persone. A seconda dei luoghi si possono trovare stanze per due o più persone, ma anche suite di lusso; ognuna di esse garantisce un certo tipo di visuale, ma in ogni caso la suggestività del posto in sé per sé non muta e si può annoverare tra le esperienze più emozionanti che si possano fare nella vita.
Sardegna
In Italia l'unico faro che è stato trasformato in una struttura alberghiera è il faro di Capo Spartivento, in provincia di Cagliari. Si trova sulla punta più estrema dell'isola ed è un luogo ideale per perdere e ritrovare la propria anima: sul sito si trova infatti scritto “Ritrova la tua anima e perdila per sempre perché lei qui vorrà restare”.

Scozia
Il Corsewall Lighthouse è un ottimo punto di partenza, nonché punto di riferimento e base per visitare la Scozia. La struttura risale al 1815 ed è una delle più antiche di tutta la Gran Bretagna. All'interno si respira un'atmosfera di pace, ma amichevole allo stesso tempo.

Olanda
L'Olanda è famosa per le immense distese di tulipani e per i mulini a vento, ma è possibile viverla soggiornando anche in un'imbarcazione, in particolar modo ad Amsterdam, oppure in un faro. La struttura consigliata è quella ricavata ad Harlingen, vale a dire quindi il faro Harlingen.

Irlanda
Se siete amanti della natura selvaggia, il faro di Fanad Head nell'omonima penisola in Irlanda vi farà innamorare. Sulla punta rocciosa dell'estremità più a nord dell'Irlanda, questo faro illumina le acque dell'oceano Atlantico e ad ogni visitatore fa lasciare alle spalle ogni segno di civiltà.

Croazia
La Croazia col suo mare cristallino ospita numerosi fari e molti di questi sono stati trasformati in soggiorni incantevoli. Quello più vicino all'Italia è il Savudrija Lighthouse e merita sicuramente una visita.
   Link sponsorizzati

   Contenuti simili o correlati
   Condividi - Link articolo (Clicca il link e seleziona Copia)
Data articolo: 17/10/2014
© Adv Solutions Srl - Vietata la riproduzione

Caffè news PaginaInizio
© Caffè Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Caffè | Video | Cont@tti
PaginaInizio su Facebook