Idee per le vacanze di quest’anno? Tutti in yacht!

Gruppi e Tags: Vacanze

 Ricerca in tutti gli Articoli
   TOP 8 - Più letti della categoria Viaggi
Idee per le vacanze di quest’anno? Tutti in yacht!Quando inizia la bella stagione, il pensiero corre fisso su un’idea: dove andiamo in vacanza quest’estate? Scegliamo lo stesso posto dell'anno scorso o cambiamo? Vacanza al mare o in montagna? Preferiamo un soggiorno tranquillo oppure andiamo alla scoperta di nuovi posti? Potresti optare per una vacanza in mare, fatta su uno yacht! Un punto di vista differente dai soliti. Pensa a quanto estese sono le coste italiane e a quante possibilità hai di visitarle.


Potresti scegliere un'area da esplorare: dalla Toscana, alla Liguria, Sicilia, Sardegna, Puglia oppure andare a scoprire le zone del Delta del Po’. Non avrai vincoli di percorso, perché lo costruirai tu, e neanche di orario: che vantaggio! Pensa che bello poterti fermare qualche ora in più ad ammirare un meraviglioso tramonto sulla spiaggia di una delle numerose isole italiane, mentre la folla si accalca per prendere l’ultimo traghetto e raggiungere la terra ferma! Basta stress e fretta almeno in vacanza: è giusto godersi il tempo in modalità più lenta e rilassata, seguendo anche i propri bisogni e desideri. Altrimenti che vacanze sono?

La domanda sorge spontanea: dove trovo la barca? Devo recarmi sul luogo da cui ho deciso di partire e vedere le società locali di noleggio? Un tempo sì, ma oggi assolutamente no: tutto corre in rete. Puoi cercare l'imbarcazione più adatta alle tue esigenze dal tuo cellulare o computer, tenendo presente la lunghezza del tragitto, se vuoi dormire a bordo o no e quante persone siete. Con il noleggio yachts a Nautal.it la scelta diventa a portata di un click e decisamente semplice.

La comodità di noleggiare una barca ha notevoli vantaggi: il primo è che si ha a disposizione il mezzo per il tempo stabilito per le vacanze. Non dovrai quindi preoccuparti del trasporto verso la località prescelta, in caso di piccole imbarcazioni, o di organizzare la messa in acqua, in caso di giacenza della barca in qualche struttura. Inoltre non ti devi occupare della manutenzione e le relative spese a esse correlate. Semplicemente sali sullo yacht, apri la mappa e parti alla volta della prima meta che ti sei prefissato: questo rende sicuramente più facile e appetibile per molti poter vivere con serenità una vacanza di questo tipo.

Vuoi mettere il fascino di sentirti un marinaio o uno skipper? Tu, il sole e il mare: lontano dalla frenesia quotidiana, in compagnia dei tuoi cari o amici, a vivere questa esperienza. All'orizzonte vedi una baia quasi incontaminata che brilla per le sue acque cristalline. Vai deciso verso la meta: merita un bagno rinfrescante! Poi, una volta goduto questo un angolo di mondo, che solo via barca potevi raggiungere, riparti: posti simili sono numerosi e la tua scoperta è solo all'inizio.
   Link sponsorizzati

   Contenuti simili o correlati
   Condividi - Link articolo (Clicca il link e seleziona Copia)
Data articolo: 18/06/2018
© Adv Solutions Srl - Vietata la riproduzione

Caffè news PaginaInizio
© Caffè Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Caffè | Video | Cont@tti
PaginaInizio su Facebook