Anche Cicciolina protesta per il taglio del vitalizio

Gruppi e Tags: PoliticaCinema

 Ricerca in tutti gli Articoli
   TOP 8 - Più letti della categoria Curiose
Anche Cicciolina protesta per il taglio del vitalizio

Nel corso di una trasmissione radiofonica di Radio2, la popolare attrice ed ex-parlamentare Ilona Staller (in arte "Cicciolina"), ha espresso tutto il suo disappunto per l'operazione di taglio dei vitalizi ad ex-parlamentari, votata dal governo M5S-Lega. Come noto il provvedimento prevede il ricalcolo dei vitalizi degli ex-parlamentari sulla base dei contributi effettivamente versati.

La famosa pornodiva si lamenta così “Il mio vitalizio? Io prendevo 2mila euro, ora sono 800. Ditemi voi come faccio a pagare la luce, il condominio, il riscaldamento, le tasse”.

Per chi non lo ricordasse, Cicciolina nel 1985 passò al Partito Radicale, e fu eletta deputato del Parlamento italiano nel 1987 (nella foto è alla camera dei deputati), con 20.000 preferenze, anche grazie al voto di protesta di molti italiani.

Poi commenta: “Non è corretto, è anticostituzionale (..) sono fiduciosa perché insieme a me ci sono oltre 700 ex deputati a cui sono stati decurtati i vitalizi”.

“Faccio molta beneficenza ma da quando mi è stato dimezzato il vitalizio riesco ad aiutare di meno. Sono costretta a vendere il mio appartamento di Roma, comprato quando ero all'apice del successo”, ha aggiunto.

Nel corso dell'intervista radiofonica ha anche parlato del suo passato e del rapporto che ha oggi con gli uomini. "L’amore? Per ora nella sua vita non c’è nessun affetto speciale: “Mi piacerebbe innamorarmi di un uomo", e ancora "Tre anni fa ho incontrato un ingegnere italiano, sui 45 anni. Mi stavo innamorando, ma poi ho scoperto che era sposato. Ho preferito lasciar perdere”.

Bisogna comunque tener presente che Cicciolina è ancora impegnata artisticamente, dopo i reality show all’estero (in Argentina, Inghilterra, Ungheria) ha rivelato di aver pensato anche alla tv italiana: “Un anno fa ho parlato con Ilary Blasi le ho chiesto di proporre il mio nome per il Grande Fratello Vip. Ma non se ne è fatto niente.". Ilona Staller ha poi concluso l'intervista ricordando di essere appassionata di pittura contemporanea e di passare molto tempo a dipingere.
   Link sponsorizzati

   Potrebbe interessarti anche..
Televisione
Scintille al GF Vip, la lite tra Ilary e Fabrizio Corona
Televisione
Bacia la giornalista in diretta, ma lei non sembra turbata
Politica
"Le tolgo l'audio", il battibecco fra la Gruber e Salvini diventa virale
Sport
Lite incredibile in TV fra Allegri e Adani
   Condividi - Link articolo (Clicca il link e seleziona Copia)
Data articolo: 30/11/2018
© Adv Solutions Srl - Vietata la riproduzione

Caffè news PaginaInizio
© Caffè Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Caffè | Video | Cont@tti
PaginaInizio su Facebook