Quali sono state le parole più cercate su Google nel 2015?
Ti trovi in » Tecnologia » Google

Quali sono i termini che nel corso dell'anno 2015 sono stati maggiormente ricercati nel motore di ricerca di Google?

Di seguito la classifica delle 10 parole più digitate dagli italiani. I risultati si ricollegano sopratutto agli eventi più eclatanti, ma non solo, ci sono anche i gusti, le curiosità, i perché e le manie del popolo italiano.


1) Pino Daniele è in vetta alla classifica del termine più ricercato del 2015 sul motore di ricerca Google, sia per quanto riguarda il gruppo delle parole emergenti in generale, sia in quello che si riferisce ai soli personaggi famosi.


2) Grande Fratello è il secondo termine sul podio, a dimostrazione che il programma, nonostante sia giunto ormai alla sua 14esima edizione, risulta ancora molto seguito dagli spettatori italiani.


3) Isola dei Famosi si trova invece al terzo posto. E' ancora un volta un reality presentato da Alessia Marcuzzi ad incuriosire, e ancora una volta le ricerche si concentrano su un programma televisivo.


4) Parigi, come si poteva immaginare, compare tra i termini più digitati purtroppo per i due gravi attentati, il primo è quello di Charlie Hebdo, del 7 gennaio e il più recente è quello al Bataclan del 13 novembre.


5) Sanremo, presentato da Carlo Conti, con Arisa, Emma e Rocio Munoz Morales, vinto dal trio "Il volo", si trova al centro della classifica.


6) 50 sfumature di grigio, uscito nelle sale cinematografiche a febbraio, è diventato il film più chiacchierato dell'anno.


7) Miss Italia quest'anno rientra nei termini più ricercati, sicuramente a causa della sua indimenticabile gaffe sulla guerra mondiale.


8) Expo, l'evento dell'anno, non poteva mancare, e se sul motore di ricerca è solo in ottava posizione, sui social network ha dominato le classifiche.


9) Charlie Hebdo e quindi la Francia, compare nuovamente nella lista.


10) Valentino Rossi è infine l'altro personaggio più ricercato, protagonista della bagarre spagnola.


Ma i personaggi più gettonati sono anche Sergio Mattarella, Laura Antonelli e Maria Grazia Capulli; mentre tra altre parole più ricercate troviamo “Il patto del Nazareno”, “Dimissioni di Marino”, “Cosa significa emergenti”, “Gender” e “Isis”.
A livello mondiale invece le star che compaiono maggiormente nella ricerca di Google sono “Adele”, “Charlie Sheen”, “Donald Trump”, “Leonard Nimoy”; i termini invece riguardano l'Isis, l'uragano Patricia e “Jurassic World”.

5
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Google  









Quali sono le tradizioni di Pasqua più strane nel mondo?











Quali sono gli animali più brutti del mondo?








Come rimuovere il trucco?




Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


Genio PaginaInizio.com

© Adv Solutions SRL 
(Siamo online dal 2005)

Indice Genio | Argomenti