DYLAN
153
42%
212
58%


Dylan è un nome maschile inglese di origine gallese composto da 'dy', che vuol dire 'grande' e 'llanw', ovvero 'marea'; pertanto il suo significato complessivo è quello di 'oceano', 'grande onda'. Talvolta lo si utilizza nella versione 'Dillon', che però deriva dall'omonimo cognome inglese e che quindi ha un'origine differente. Trattandosi un un nome adespota, l'onomastico si festeggia il giorno di Ognissanti, ovvero il 1º novembre.
Caratteristiche: Dylan è una persona intraprendente, un audace conquistatore, dotato di grande fascino e intelletto. In famiglia è molto apprezzato per la sua generosità e la voglia di fare, con gli amici spesso ricopre il ruolo di leader del gruppo.

Curiosità: oltre che in Inghilterra, il nome Dylan è diffuso negli Stati Uniti, dove si usa anche al femminile. Inoltre è presente in Australia, Canada e Irlanda. Nella mitologia gallese Dylan Ali Don era considerato il dio del mare, figlio di Arianrhod, ucciso accidentalmente da suo zio Govannon. Tra i personaggi famosi che portano questo nome ricordiamo il poeta gallese Dylan Thomas e il musicista americano Bob Dylan, nome d'arte di Robert Zimmerman. Il nome Dylan ha avuto un grande aumento di popolarità negli anni '90 grazie al celebre personaggio Dylan McKay della serie tv 'Beverly Hills 90210'.

Significato: grande onda
Onomastico: 1 novembre
Origine: Gallese
Segno corrispondente: Gemelli, si tratta del segno che meglio rappresenta la personalità di Dylan; nello zodiaco infatti i Gemelli hanno la caratteristica di essere versatili, intuitivi, impulsivi. +Info
Numero fortunato: 2
Colore: Azzurro
Pietra: Acquamarina
Metallo: Ferro
Classifica: 47° nome straniero maschile meglio votato58° nome più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!

Varianti maschili: Dyllan, Dillan, Dillon, Dillyn
Personaggi famosi:

   Poster di DYLAN da condividere
Pergamena col nome Dylan
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test

  Link sponsorizzati
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2022)