×
Onomastici
Nomi per Bimbo
Nomi per Bimba
Nomi corti
Nomi lunghi
Nomi antichi
Nomi esotici
Nomi stranieri
Elenco A-Z
Onomanzia (test nomi)
Top 100 Italia
Top 100 esteri
Curiosità sui Nomi
Consiglia il nome
Nomi di animali
Nomi di VIP
Affinità sui nomi
Test psicologici nomi
Gravidanza
Neonato
Significato Cognomi
Top Cognomi
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti ⇐  Chiudi menù
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
IVO
23
68%
11
32%


Fra 6 giorni, in data 24 aprile, si festeggia l'onomastico di Ivo.
Invia gratis il poster con gli Auguri

📜 Origine e significato del nome Ivo
Ivo è un nome di pregevole origine, il cui fascino deriva dalla tradizione germanica. La sua radice "iv" si lega all'inizio all'albero del tasso, un elemento naturale intriso di sacralità per le antiche culture celtiche, per poi evolversi nel significato associato all'arco e all'arciere, simboli di precisione e abilità.
Il nome porta con sé echi di natura, di mistero e di un'antica saggezza legata alle tradizioni di popoli guerrieri e cacciatori.
L'onomastico di Ivo si celebra il 24 aprile, in onore di Sant'Ivo di Ramsey, vescovo inglese noto per la sua saggezza e giustizia, divenuto il patrono dei notai, riconoscendo la sua dedizione alla verità e all'equità.
Diffusione del nome Ivo: In Italia ci sono circa 36.066 persone di nome Ivo.
Distribuzione regionale: Toscana (20%), Emilia (19%), Veneto (9%), ..
» Leggi tutta la diffusione regionale

🌓 Carattere del nome Ivo: Ivo è una persona molto simpatica e volenterosa, che ama mettersi in gioco; è premuroso, gentile e disponibile con i propri cari e con gli amici più intimi.

👀 Curiosità sul nome Ivo: Ivo è un nome che ha attraversato i secoli mantenendo una certa costanza nella sua diffusione, apprezzato per la sua brevità e sonorità.
Nel corso della storia, Ivo è stato un nome scelto da re e nobili, testimoniando la sua percezione come nome di forte carisma e leadership.
L'associazione del nome con la saggezza e la giustizia lo ha reso popolare anche tra studiosi e uomini di legge, riflettendo le virtù di Sant'Ivo.
A livello internazionale, il nome Ivo è diffuso in varie forme e varianti, adattandosi alle lingue e alle culture di diversi paesi.

Personaggi famosi o illustri

Ivo Andri? (Nato il 9 ottobre 1892): Scrittore jugoslavo, premio Nobel per la letteratura nel 1961. Le sue opere esplorano la complessa storia e cultura dei Balcani, mescolando profonda introspezione psicologica con una narrazione epica.

Ivo Pogoreli? (Nato il 20 ottobre 1958): Pianista croato di fama internazionale, noto per le sue interpretazioni uniche e talvolta controverse. La sua tecnica eccezionale e il suo approccio innovativo alla musica classica lo hanno reso uno degli artisti più discussi e ammirati del suo tempo.


📌 Elementi distintivi del nome Ivo:

Significato: arciere
Onomastico: 24 aprile
Origine: Germanica
Segno corrispondente: Gemelli, si tratta del segno che meglio rappresenta la personalità di Ivo; nello zodiaco infatti i Gemelli hanno la caratteristica di essere versatili, intuitivi, impulsivi. +Info
Numero fortunato: 4
Colore: Rosa
Pietra: Ametista
Metallo: Ferro

Animale: Gatto
Fiore: Iris
© Riproduzione vietata  


   Poster per l'Onomastico di IVO
Auguri per onomastico di Ivo
   Poster di IVO da condividere
Pergamena col nome Ivo
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test








Cos'è il Thanksgiving?











Come fare un balsamo fai da te per i capelli?








Come pulire lo smartphone?




www.PaginaInizio.com
© Adv Solutions Srl (Dal 2005 - 2024)