LUKE
Fra
8 giorni, in data
18 ottobre, si festeggia l'
onomastico di Luke.
Invia gratis il poster con gli Auguri📜 Origine e significato del nome LukeLuke è la forma inglese del nome maschile italiano 'Luca', che deriva dal greco Lykanòs, interpretabile come 'nativo della Lucania', oppure come derivato dal sostantivo Lyke, 'luce', con il significato di 'nato alle prime luci del mattino'. Divenne il diminutivo Lycàs, tradotto nel latino Lucas, utilizzato in un primo tempo come cognome, quindi come nome gentilizio e infine come nome proprio. San Luca Evangelista fu autore degli Atti degli Apostoli e medico ad Antiochia. Una leggenda diffusasi intorno al V secolo, racconta che rappresentò la Madonna, da lui conosciuta. Il quadro andò perso ma numerose furono le copie diffuse nel mondo, tra cui le Madonne Nere Bizantine. Luke è il 21esimo nome più popolare in Inghilterra e nel Galles, e al 43esimo posto negli Stati Uniti. Il suo onomastico può essere festeggiato lo stesso giorno del nome italiano Luca, ovvero il 18 ottobre, in memoria di san Luca, autore del Vangelo di Luca e degli Atti degli Apostoli, patrono di medici e artisti.
🌓
Carattere del nome Luke: Luke ha un particolare fascino, grazie alla sua spiccata generosità, unita alla serietà e alla precisione, riesce a comunicare perfettamente con gli altri, senza timore di essere travisato e incompreso. Una persona di grande temperamento, che chiede prima di tutto di essere rispettata.
📌 Elementi distintivi del nome Luke:
Significato: nato nelle prime ore del giorno
Onomastico: 18 ottobre
Origine: Latina
Segno corrispondente: Gemelli, si tratta del segno che meglio rappresenta la personalità di Luke; nello zodiaco infatti i Gemelli hanno la caratteristica di essere versatili, intuitivi, impulsivi. +Info
Numero fortunato: 5
Colore: Arancio
Pietra: Berillo
Metallo: RamePersonaggio affine:
Luke Evans. Attore gallese, nasce a Aberbargoed (Galles) il 15/4/1979.
Animale:
PavoneFiore:
RosaAnalisi Luke
Onomastico
© Riproduzione vietata
Personaggi famosi: