MARLENE
0
0%
0
100%


Il nome femminile Marlene è diffuso in Germania e Inghilterra e nasce dall’unione di due celebri nomi, ovvero Maria e Magdalene, in riferimento alla santa Maria Maddalena, detta anche Maria di Magdala, che è stata un'importante seguace di Gesù, una delle poche persone a poter assistere alla sua crocifissione e testimone oculare della sua resurrezione.
Il significato di questo nome è quindi dato dall’unione dei nomi da cui è composto: Maria vuol dire “Amata, signora, padrona”, mentre Maddalena significa “nativa di Magdala”, pertanto Marlene può significare complessivamente “Signora proveniente da Magdala”.
L’onomastico di Marlene può essere festeggiato lo stesso giorno di Maria Maddalena, ovvero il 22 luglio.
Diffusione: In Italia ci sono circa 1.006 persone di nome Marlene.
Distribuzione regionale: Trentino (23%), Lombardia (19%), Toscana (14%), ..
» Tutta la distribuzione

Caratteristiche: Marlene è una persona determinata, che cerca costantemente di raggiungere gli obiettivi prefissati. Crede molto in se stessa e non si piega di fronte alle difficoltà.

Curiosità: Marlene è un personaggio della serie televisiva Dharma & Greg e della saga Divergent . In ambito musicale il nome è presente nel titolo di una canzone di Suzanne Vega “Marlene on the wall” ed è il personaggio di cui si parla in tre canzoni dei Maneskin “Morirò da re”, “Torna a casa” e “L'altra dimensione”. Marlene Kuntz è poi un gruppo noise rock italiano.
Tra i personaggi celebri che portano questo nome ricordiamo: Marlene Dietrich, attrice e cantante tedesca naturalizzata statunitense; Marlene, cantante e attrice brasiliana; Marlene Charell, ballerina, cantante e conduttrice televisiva tedesca; Marlene Dumas, artista e pittrice sudafricana; Marlena, wrestler statunitense.

Significato: Signora proveniente da Magdala
Onomastico: 22 luglio
Origine: Germanica
Segno corrispondente: Gemelli, si tratta del segno che meglio rappresenta la personalità di Marlene; nello zodiaco infatti i Gemelli hanno la caratteristica di essere versatili, intuitivi, impulsivi. +Info
Numero fortunato: 5
Colore: Verde
Pietra: Smeraldo
Metallo: Oro

Varianti femminili: Marlen, Marla
Varianti estere / Femminili: Marleen, Marlena (inglese)
Personaggi famosi: Marlene Dietrich (Attrice e cantante tedesca, 27/12/1901)

   Poster di MARLENE da condividere
Pergamena col nome Marlene
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test

  Link sponsorizzati
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)