Telmo è un nome maschile derivante da Santelmo e significa "desiderato, amato". L'onomastico si può festeggiare il 15 aprile in ricordo di un sacerdote spagnolo del XIII, Pedro Gonzalez Telmo. Segnaliamo tuttavia che alcuni festeggiano l'onomastico di Telmo il 2 giugno in ricordo di sant'Elmo.
Caratteristiche: Telmo è una persona intraprendente ed istintiva che vive la vita giorno per giorno, senza grandi pianificazioni. Tende ad improvvisare e a buttarsi sempre in nuove avventure, soprattutto se rischiose e fuori dal comune.
Significato: amato, desiderato Onomastico: 15 aprile Origine: Greca Segno corrispondente: Sagittario, chi possiede il nome Telmo ha grandi affinità con il segno; nello zodiaco infatti il Sagittario ha la caratteristica di essere leale, solare, fedele. +Info Numero fortunato: 8 Colore: Giallo Pietra: Diamante Metallo: Ferro Animale: Tigre. Le tigri sfoggiano tenacia e spirito competitivo, riuscendo spesso a raggiungere gli obiettivi. Sono dei gran lavoratori che vedono ripagati i propri sacrifici.