Elaborazione rate per Mutui e Prestiti - Strumento per calcolare e pianificare mutui e prestiti

In questa sezione potete calcolare in modo semplice e diretto il vostro mutuo e l'ammontare delle rate necessarie ad ottenerlo oppure, per il procedimento inverso, il capitale ottenibile sulla base di una rata mensile e del tasso di interesse applicato. Il calcolo è interattivo ed una volta digitati i valori è possibile variarli ottenendo i totali aggiornati.

Che cosa è un prestito personale? Un prestito personale è un finanziamento a breve termine di durata massima 72 mesi (6 anni), che può essere richiesto per finanziare un acquisto o una spesa per importi modesti (in genere non oltre 30.000,00 €).

Che cosa è un mutuo ? Il mutuo e' il contratto disciplinato dal codice civile, col quale una parte (mutuante) consegna all'altra (mutuatario) una determinata quantità di danaro e l'altra si obbliga a restituire nella medesima quantità. Salvo diversa volontà delle parti, il mutuatario deve corrispondere e quindi pagare gli interessi al mutuante.

 Calcolo della rata mensile per Mutui o Prestiti
 Totale Mutuo/prestito in Euro
 (Esempio: 25000 Euro senza il '.')
 Tasso di interesse netto in %
 (Es. Usa il punto '.' e scrivi 3.5)
Durata in anni  

 Calcolo del capitale ottenibile da un prestito
Ammontare rata mensile Euro
 (Esempio: 500 Euro senza il '.')
 Tasso di interesse netto in %
 (Es. Usa il punto '.' e scrivi 2.5%)
Durata in anni  


AVVERTENZE e NOTE

Il presente calcolo si basa su un' elaborazione con tasso di interesse "Fisso". I dati contenuti in quest' area hanno carattere puramente informativo e non possono essere utilizzati come confronto o valutazione delle condizioni offerte dalle società che erogano mutui o prestiti, perché non considerano eventuali costi ed altri fattori complementari. Rivolgetevi alle società eroganti per ottenere i valori esatti e lo sviluppo rateale.

Portale Paginainizio.com

Home | Giochi | Test | Frasi | + Strumenti | Cont@tti
PaginaInizio.com è online dal 2005 - P.IVA 01889490502
Trovaci su Facebook
Visita le altre sezioni del Network