Barzelletta argomento Contadini (Categoria Professioni)
Un contadino ha due figli, uno pessimista e uno ottimista.
Le stesse cose sono viste sempre diversamente da due ottiche opposte sia a scuola, che nella vita o nell'amore.
Ad es.
un bel voto e' visto cosi' dal pessimista: "Ahime', rischio di essere visto male dai miei compagni, e poi rischio di non studiare piu' e quindi di andare male in futuro...".
Al contrario l'ottimista se prende un cattivo voto dice: "Bene, cosi' in futuro mi impegnero' di piu', ecc".
Il contadino afflitto da tale situazione decide di recarsi dal medico per trovare una soluzione e questi gli suggerisce: "Tu hai due stalle.
Per il prossimo compleanno tu metti una bella moto in una stalla regalandola al pessimista e un sacco di letame nella seconda stalla regalandolo all'ottimista".
Arriva il giorno del compleanno e il contadino dice ai rispettivi figli di entrare nelle rispettive stalle per ritirare il regalo.
Il pessimista entra e trova la moto: "Ahime', e se ho un incidente, e se me la rubano, chi e' piu' sfortunato di me!". L'ottimista entra nell'altra stalla e poiche' dopo un'ora non e' ancora uscito, il padre va a vedere e trova il figlio tutto sporco di letame che dice: "Eppure qui sotto ci deve pur essere una moto...!".
Le stesse cose sono viste sempre diversamente da due ottiche opposte sia a scuola, che nella vita o nell'amore.
Ad es.
un bel voto e' visto cosi' dal pessimista: "Ahime', rischio di essere visto male dai miei compagni, e poi rischio di non studiare piu' e quindi di andare male in futuro...".
Al contrario l'ottimista se prende un cattivo voto dice: "Bene, cosi' in futuro mi impegnero' di piu', ecc".
Il contadino afflitto da tale situazione decide di recarsi dal medico per trovare una soluzione e questi gli suggerisce: "Tu hai due stalle.
Per il prossimo compleanno tu metti una bella moto in una stalla regalandola al pessimista e un sacco di letame nella seconda stalla regalandolo all'ottimista".
Arriva il giorno del compleanno e il contadino dice ai rispettivi figli di entrare nelle rispettive stalle per ritirare il regalo.
Il pessimista entra e trova la moto: "Ahime', e se ho un incidente, e se me la rubano, chi e' piu' sfortunato di me!". L'ottimista entra nell'altra stalla e poiche' dopo un'ora non e' ancora uscito, il padre va a vedere e trova il figlio tutto sporco di letame che dice: "Eppure qui sotto ci deve pur essere una moto...!".
Barze correlate
Un contadino incontra un altro contadino: Eilà, come và Peppo? Ah, sapessi, ho trovato una gallina che fa le uova d'oro. Orpo, che bello!! ... Continua»
55% Mi piace
55% Mi piace
Gianni, ma lo sai che ieri nel tuo orto ho visto una vipera enorme? Ma grazie Mario! Finalmente è arrivato il momento di mandare mia ... Continua»
87% Mi piace
87% Mi piace
Come si chiama il più forte motociclista giapponese? Kima Fuso Lamoto!
100% Mi piace
100% Mi piace
Barzelletta pubblicata il 23 Ottobre 2014
Ricerca le Barzellette
Digita argomento: Pierino, Carabinieri, Cani etc.
Ultime inserite Professioni
Un maresciallo sta passando da un ufficio all'altro in caserma e nota un ...
Carabinieri, 11 Giugno 2026
Un uomo entra in un ristorante ed ordina una zuppa. Il cameriere torna ...
Camerieri, 05 Maggio 2026
In tribunale: Imputato! perché ha rubato tutte quelle arance? Per la ...
Giudici, 30 Aprile 2026
Un carabiniere è davanti a un distributore automatico di caffè, ...
Caffe, 23 Aprile 2026
Prec. Professioni





















