Home page dello ZOO Virtuale

Indice

Stampabile

 

COCCODRILLO

ingrandisci

   Riduci

coccodrillo

Coccodrillo

I coccodrilli sono grossi rettili anfibi, muniti di una testa grossa, un corpo tozzo e zampe corte e robuste. La coda è lunga e robusta e gli permette di nuotare velocemente e fare scatti sorprendenti. Gli occhi sono vicini e sporgenti mentre le narici si trovano nella parte superiore della mascella per consentirgli di respirare quando il resto del corpo è immerso. Il coccodrillo è carnivoro e la quantità di cibo necessaria al sostentamento è rilevante e dipende dalla sua mole.
I grossi coccodrilli hanno come nemici soltanto i cacciatori, i piccoli di circa un metro e mezzo sono cacciati dai grossi felini, le uova sono ricercate e mangiate di diversi predatori.

Condividi su Facebook
1) Perché i Coccodrilli vengono scambiati per Alligatori?
Capita molto spesso di confondere un coccodrillo con un alligatore in quanto hanno una struttura molto simile: entrambi si presentano infatti con il corpo ricoperto di placche e le mascelle potenti. Si possono perfettamente distinguere dalla forma della testa: il coccodrillo ha il muso stretto e appuntito che fa intravedere i quattro denti inferiori, l'alligatore invece ha il muso più largo e schiacciato.

🏠 Portale PaginaInizio

Home page | Contatti | Privacy
© Siamo online dal 2005