ALYSSA
2278
91%
237
9%


Alyssa è la variante inglese del nome Alice, il quale deriva dall'antico nome germanico 'Athalhaid' che in seguito si è trasformato in 'Aalis' o 'Alis' nel francese antico. Secondo un'altra ipotesi il nome Alice potrebbe invece derivare dal greco Alike, ovvero 'relativa al mare' e quindi per estensione significare 'creatura marina'. Il nome ebbe una grande diffusione dopo il 1865, con l'uscita del romanzo 'Alice nel Paese delle Meraviglie' di Carroll. L'onomastico di Alyssa segue quello di Alice, che viene festeggiato il 5 febbraio in ricordo di Sant'Alice di La Cambre, morta nel 1250.
Caratteristiche: è un paradosso vivente, verità e menzogna, presenza e assenza, grandi slanci e momenti di pigra inattività. Ma persegue uno scopo con tutta la tenacia possibile, con l'aiuto di un temperamento stravagante, vivace e lungimirante.

Significato: di bell'aspetto
Onomastico: 5 febbraio
Origine: Germanica
Segno corrispondente: Gemelli, si tratta del segno che meglio rappresenta la personalità di Alyssa; nello zodiaco infatti i Gemelli hanno la caratteristica di essere versatili, intuitivi, impulsivi. +Info
Numero fortunato: 3
Colore: Giallo
Pietra: Berillo
Metallo: Rame
Classifica: 51° nome straniero femminile meglio votato25° nome più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!


   Poster di ALYSSA da condividere
Pergamena col nome Alyssa
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test

  Link sponsorizzati
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)