ANNALISA
2282
87%
354
13%


Maggiormente diffuso in Veneto e Lombardia, Annalisa è un nome femminile composto da Anna, ossia “favore, grazia” e Lisa, ipocoristico di Elisabetta, che vuol dire “il Signore è giuramento”, che complessivamente assume quindi il significato di “colei che ha ricevuto la grazia”.
L'onomastico di Annalisa può essere festeggiato lo stesso giorno in cui si commemorano i nomi da cui è derivato, quindi rispettivamente il 26 luglio, in ricordo di sant'Anna, madre della Madonna, oppure il 23 settembre, in commemorazione della madre di Battista, Elisabetta.
Diffusione: In Italia ci sono circa 42.837 persone di nome Annalisa.
Distribuzione regionale: Veneto (17%), Lombardia (17%), Campania (10%), ..
» Tutta la distribuzione

Caratteristiche: timida e riservata, Annalisa nasconde un'infinita bontà nei confronti degli altri, che dimostra con piccoli ma importanti gesti di gentilezza e rispetto. Amica fedele è anche un'ottima compagna.

Curiosità: “Il diario di Annalisa è una trascrizione di Matilde Andolfo dei diari di Annalisa Durante”. Tra i personaggi celebri che portano questo nome ricordiamo: Annalisa (cantautrice italiana), Annalisa Minetti (cantante italiana), Annalisa Insardà (attrice e doppiatrice italiana).

Significato: che ha ricevuto grazia
Onomastico: 26 luglio (sant'Anna), 23 settembre (sant'Elisabetta)
Origine: Ebraica
Segno corrispondente: Gemelli, si tratta del segno che meglio rappresenta la personalità di Annalisa; nello zodiaco infatti i Gemelli hanno la caratteristica di essere versatili, intuitivi, impulsivi. +Info
Numero fortunato: 2
Colore: Azzurro
Pietra: Smeraldo
Metallo: Ferro
Classifica: 91° nome femminile meglio votato97° nome femminile più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!

Varianti estere / Femminili: Annelise (francese), Anneliese (inglese), Annelies, Anelie, Annelie (tedesco).

   Poster di ANNALISA da condividere
Pergamena col nome Annalisa
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)