×
Onomastici
Nomi per Bimbo
Nomi per Bimba
Nomi corti
Nomi lunghi
Nomi antichi
Nomi esotici
Nomi stranieri
Elenco A-Z
Onomanzia (test nomi)
Top 100 Italia
Top 100 esteri
Curiosità sui Nomi
Consiglia il nome
Nomi di animali
Nomi di VIP
Affinità sui nomi
Test psicologici nomi
Gravidanza
Neonato
Significato Cognomi
Top Cognomi
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
ARISTOTELE
12
55%
10
45%

📜 Origine e significato del nome Aristotele
Il nome Aristotele ha radici antiche, nate nella lingua greca. Il suo significato si può tradurre più o meno come "colui che raggiunge un fine eccellente". Questo nome lo conosciamo soprattutto grazie a un filosofo molto importante che è nato in un posto chiamato Stagira.
Questo filosofo è stato talmente influente che Dante, il famoso scrittore italiano dell'Inferno, del Purgatorio e del Paradiso, lo ha chiamato "il maestro di color che sanno", sottolineando quanto fosse sapiente e ammirato. Per chi porta questo nome, c'è la possibilità di festeggiare il giorno dedicato a tutti i santi, che cade il primo novembre di ogni anno.
🌓 Carattere del nome Aristotele: è una persona giusta ed equilibrata, che non ama parlare di sé e preferisce rimanere nell'ombra; è un gran lavoratore, puntuale e metodico; in famiglia è generoso e comprensivo.

👀 Curiosità sul nome Aristotele: Aristotele non è solo un nome ricco di storia, ma porta con sé anche dei dettagli affascinanti che molti potrebbero non conoscere.
Questo nome, per esempio, è stato portato da persone in diversi campi, dall'arte alla scienza, evidenziando quanto sia versatile e senza tempo.
Una curiosità è che non esistono molti luoghi o città che prendono il nome da Aristotele, il che lo rende unico principalmente nel mondo delle persone piuttosto che in quello geografico.
Inoltre, è interessante notare che, nonostante la sua antica origine, il nome Aristotele continua a essere usato, seppur raramente, anche nei giorni nostri, dimostrando la sua capacità di attraversare i secoli. Un'altra particolarità è che il nome spesso si associa a qualità come l'intelligenza e la saggezza, attributi indubbiamente influenzati dal grande filosofo che lo ha reso celebre.

📘 Personaggi famosi di nome Aristotele:

Aristotele Onassis (1906) - Fu un noto armatore greco, ricordato per la sua straordinaria abilità negli affari e per il suo matrimonio con Jacqueline Kennedy, vedova del presidente statunitense John F. Kennedy. La sua fama è legata tanto al successo nel mondo della navigazione quanto alla sua vita personale.

Aristotele (il filosofo) (384 a.C.) - Questo filosofo greco è senza dubbio il più celebre portatore del nome, ampiamente riconosciuto per il suo contributo fondamentale in vari campi del sapere, dalla filosofia alla scienza. La sua opera ha esercitato un'influenza duratura sul pensiero occidentale.


📌 Elementi distintivi del nome Aristotele:

Significato: Il migliore, di doti perfette
Onomastico: 1 novembre
Origine: Greca
Segno corrispondente: Acquario, le affinità di Aristotele con le caratteristiche di questo segno sono molteplici; nello zodiaco infatti l’Acquario ha la caratteristica di essere umile, comprensivo, libero. +Info
Numero fortunato: 1
Colore: Verde
Pietra: Diamante
Metallo: Argento

Personaggio affine: Aristotele Onassis. Armatore, nasce a Karatas (Turchia) il 15/1/1906 e scompare il 15/3/1975.
Animale: Panda
Fiore: Margherita
© Riproduzione vietata  

Personaggi famosi:

   Poster di ARISTOTELE da condividere
Pergamena col nome Aristotele
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test








Gli animali soffrono il solletico?











Come realizzare un ricettario per la Festa della Mamma?








Come ci si svegliava prima dell'invenzione della sveglia?




www.PaginaInizio.com
© Adv Solutions Srl (Dal 2005 - 2024)