CONSOCI IL FUTURO E APPROFONDISCI LA PERSONALITA'
CON LE CONOSCENZE ASTROLOGICHE DELLO ZODIACO

CARATTERISTICHE DEL SEGNO
ACQUARIO
Condividi su Facebook

Il pianeta dominante è Urano, l'elemento è l'aria, la qualità è fissa; il genere è maschile.
Il Sole transita nell'Acquario approssimativamente fra il 21 Gennaio e il 19 Febbraio.
Colore da portare:
il blu, perché rappresenta la spiritualità di questo segno.

Pietra portafortuna: lapislazzuli. La pietra dell'Acquario è il lapislazzuli, dal colore blu intenso. Questa pietra conferisce saggezza e chiarezza mentale, ed è in grado di migliorare la comunicazione. Dona energia fisica, combatte la depressione e l'ansia, aumenta la creatività e regola le emozioni. In salute abbassa la pressione e la febbre, e in generale cura le infiammazioni.
Metallo: lo zinco o l'argento.
Mesi favorevoli: Gennaio, Luglio, Ottobre.
Giorno favorevole:
il Sabato, il giorno di Saturno.
Ora favorevole: 08 - 09
Ascendente: Calcola Ascendente
Persone famose: Giorgio Gaber, Valentino Rossi, Michelle Hunziker... Tutte le Persone famose
Il simbolo grafico che rappresenta il segno zodiacale del Acquario è quello dell'acqua. L'iconografia più dettagliata mostra un uomo che porta due anfore dalle quali sgorga un fiotto d'acqua, segno di benedizione e protezione.
Mitologia: La mitologia attribuisce all'Acquario la figura dell'Acquario Cecrope, animale sacro nato dalla dea Terra. Un altro mito è invece quello che vede questo segno dello zodiaco come il Dio Zeus, che irrora di acqua la Terra per rendere fecondi i semi della vita.

Caratteristiche analitiche del segno

E' questo il segno degli ideali e della fratellanza. Gli Acquario hanno come obiettivo aiutare gli altri nei loro problemi e per questo sono degli abili ascoltatori. Sono razionali, impersonali e credono nella giustizia sociale, ma al tempo stesso provano grandi emozioni e sentimenti che talvolta prendono il sopravvento. Spesso risultano inclini ad improvvisare progetti, studiano nuove idee e fanno piani strategici. Amano la compagnia ma hanno un grande bisogno di libertà e di conseguenza possono assolvere meglio al loro destino nei rapporti basati sull'amicizia.

Nella loro personalità è presente una qualità prevalente, la creatività e la propensione a sognare e pensare in grande. L'Acquario è anche il segno della solitudine e di conseguenza i nativi si ritrovano sempre un po' isolati e immersi nei pensieri. Leali e fedeli spiccano nel loro essere originali, indipendenti e talvolta stravaganti, il loro essere può talvolta rendere il loro umore vacillante e imprevedibile. Sono molto buoni ma quando viene loro fatto un torto la permalosità, peculiarità del segno prende il sopravvento e il soggetto cerca sempre di affermare la sua libertà d'essere e d'agire. Quando non si sente amato e compreso soffre e può cadere in uno stato di tristezza, anche perché il suo equilibrio tende ad essere instabile. Ma l'Acquario va avanti, cerca novità ed evita le convenzioni. Il passato gli serve come esperienza durante la sua fuga sempre proiettata in avanti. L'Acquario ha un temperamento mentale ed intellettuale che vorrebbe dominare, un'eventuale infelicità affettiva è resa possibile da altre connotazioni che sottolineano quanto è bizzarro il nato in questo segno: non ama la gelosia, vissuta come privazione della libertà, ma lui stesso è geloso anche se potrebbe morire piuttosto di ammetterlo. D'altro canto, però, non sempre è fedele nei rapporti amorosi, è più facile che lo sia in amicizia, perché i suoi legami sono molto ponderate e sentiti. Disprezza tutto ciò che è pesante e limitato; è piuttosto calcolatore e, se deve intraprendere un'avventura, lo fa puntando dritto allo scopo. Il suo mondo è abbastanza utopico. L'Acquario ha bisogno di contatti umani anche se poi è abbastanza incapace di unirsi profondamente, è loquace e non è assolutamente duttile. In certi casi crea distanza, in particolare con le opinioni degli altri che non accetta, in questo caso mostra un'indifferenza che a volte può essere una sorta di cattiveria nei confronti altrui. La donna dell'Acquario è un'ottima educatrice di figli con i quali instaura rapporti saldi e forti. E' piena di interessi che allarga con numerose letture e adora i viaggi.

Il segno acquario in amore
Conquistare l'uomo acquario
Mantenere il legame con l'uomo Acquario
Conquistare la donna acquario
Mantenere il legame con la donna Acquario
Il segno acquario nell'amicizia
Il segno acquario nel lavoro
La dieta del segno acquario
La salute per il segno acquario
Il segno acquario nello sport
Il divertimento del segno acquario
I bambini del segno acquario
Animale spirituale del segno acquario
I sogni del segno acquario
I pianeti del segno acquario
Ascendente del segno acquario

ZODIACO PaginaInizio.com

© Zodiaco PaginaInizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Zodiaco | Leggi Oroscopo | Contatti
Zodiaco su Facebook