CONSOCI IL FUTURO E APPROFONDISCI LA PERSONALITA'
CON LE CONOSCENZE ASTROLOGICHE DELLO ZODIACO

CARATTERISTICHE DEL SEGNO
ACQUARIO
Condividi su Facebook

Il pianeta dominante è Urano, l'elemento è l'aria, la qualità è fissa; il genere è maschile.
Il Sole transita nell'Acquario approssimativamente fra il 21 Gennaio e il 19 Febbraio.
Colore da portare:
il blu, perché rappresenta la spiritualità di questo segno.

Pietra portafortuna: lapislazzuli. La pietra dell'Acquario è il lapislazzuli, dal colore blu intenso. Questa pietra conferisce saggezza e chiarezza mentale, ed è in grado di migliorare la comunicazione. Dona energia fisica, combatte la depressione e l'ansia, aumenta la creatività e regola le emozioni. In salute abbassa la pressione e la febbre, e in generale cura le infiammazioni.
Metallo: lo zinco o l'argento.
Mesi favorevoli: Gennaio, Luglio, Ottobre.
Giorno favorevole:
il Sabato, il giorno di Saturno.
Ora favorevole: 08 - 09
Ascendente: Calcola Ascendente
Persone famose: Giorgio Gaber, Valentino Rossi, Michelle Hunziker... Tutte le Persone famose
Il simbolo grafico che rappresenta il segno zodiacale del Acquario è quello dell'acqua. L'iconografia più dettagliata mostra un uomo che porta due anfore dalle quali sgorga un fiotto d'acqua, segno di benedizione e protezione.
Mitologia: La mitologia attribuisce all'Acquario la figura dell'Acquario Cecrope, animale sacro nato dalla dea Terra. Un altro mito è invece quello che vede questo segno dello zodiaco come il Dio Zeus, che irrora di acqua la Terra per rendere fecondi i semi della vita.

Caratteristiche analitiche del segno

L'Acquario è il segno zodiacale che incarna gli ideali di fratellanza e umanità. Gli individui nati sotto questo segno sono guidati da un impulso altruistico, che si traduce nel loro obiettivo di assistere gli altri nei loro problemi e dilemmi. Questo li rende ascoltatori particolarmente abili, capaci di offrire una presenza confortante e comprendere le preoccupazioni e le paure degli altri. Sono razionali e impersonali, con una ferma fiducia nella giustizia sociale. Eppure, al di sotto della loro superficie calma, provano emozioni intense e vivide che occasionalmente possono soverchiare la loro riservatezza. Spesso, si trovano immersi nel mondo delle idee, abbracciando l'improvvisazione, esplorando nuovi concetti e delineando piani strategici ambiziosi. Nonostante il loro amore per la compagnia, gli Acquario hanno un profondo bisogno di libertà. Sono quindi più propensi a prosperare in rapporti che danno spazio alla loro individualità e si basano su legami di amicizia.

La creatività è un tratto dominante nella personalità dell'Acquario. Questi individui sono noti per la loro capacità di sognare e pensare in grande, di osare là dove altri potrebbero esitare. Tuttavia, l'Acquario è anche il segno della solitudine, e coloro che ne sono nati spesso si trovano in uno stato di isolamento riflessivo, perduti nei propri pensieri.
L'originalità è un aspetto distintivo degli Acquario: indipendenti, a volte eccentrici, i loro stati d'animo possono essere variabili e imprevedibili. Sebbene siano di natura buona, quando si sentono traditi o feriti, la loro permalosità può emergere. Hanno un forte bisogno di affermare la propria libertà di essere e agire, e se non si sentono amati e compresi, possono cadere in uno stato di tristezza.
L'equilibrio emotivo dell'Acquario può essere fragile, ma nonostante ciò, continuano ad andare avanti, sempre alla ricerca di novità, sfidando le convenzioni e guardando al futuro con ottimismo.
E' segno caratterizzato da un temperamento intellettuale e mentale. Non tollera la gelosia, vista come una limitazione alla propria libertà, sebbene possa essere lui stesso geloso, pur riluttante ad ammetterlo. Può non essere sempre fedele nei rapporti amorosi, ma tende a essere molto fedele in amicizia, poiché valuta attentamente e profondamente i propri legami. Disprezza le limitazioni e la pesantezza, è abile nel calcolo delle sue azioni e, se decide di intraprendere un'avventura, è risoluto nell'obiettivo.
Il mondo dell'Acquario può apparire utopico, quasi irraggiungibile. Ha bisogno di contatti umani, ma può trovarsi in difficoltà nel formare legami profondi. Tende a creare una certa distanza, soprattutto quando le opinioni degli altri non coincidono con le sue. In questi casi, può mostrare un'indifferenza che a volte confina con la crudeltà. La donna dell'Acquario è un'educatrice eccezionale per i suoi figli, con cui instaura rapporti duraturi e significativi. I suoi interessi sono vasti e variegati, e li arricchisce attraverso la lettura e la sua passione per i viaggi.

Punti di forza: il loro spiccato senso della comunità ed il valore che danno all'amicizia, ma anche la loro originalità con capacità di andare contro corrente e scegliere la strada più difficile e talvolta vincente.
Punti deboli: l'emotività, spesso vivono alla giornata e non considerano adeguatamente le emozioni altrui.

Il segno acquario in amore
Conquistare l'uomo acquario
Mantenere il legame con l'uomo Acquario
Conquistare la donna acquario
Mantenere il legame con la donna Acquario
Il segno acquario nell'amicizia
Il segno acquario nel lavoro
La dieta del segno acquario
La salute per il segno acquario
Il segno acquario nello sport
Il divertimento del segno acquario
I bambini del segno acquario
Animale spirituale del segno acquario
I sogni del segno acquario
I pianeti del segno acquario
Le qualità artistiche del segno acquario
Ascendente del segno acquario

ZODIACO PaginaInizio.com

© Zodiaco PaginaInizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Zodiaco | Leggi Oroscopo | Contatti
Zodiaco su Facebook