Nome sassone che a livello fonico è molto imponente e che in passato è stato portato da personaggi illustri, primo su tutti Edgar il Pacifico, santo e re d'Inghilterra dal 959 al 975, ma anche dallo scrittore Edgar Allan Poe. L'onomastico si festeggia l'8 luglio in ricordo del vescovo francese sant Edgardo.
Caratteristiche: Edgar ama la ricchezza e le grandi fortune che accumula con ogni mezzo nell'arco di tutta la sua vita; gli piace sconfinare e battersi per le sue idee.
Significato: potente con la lancia Onomastico: 8 luglio Origine: germanica Segno corrispondente: Gemelli, si tratta del segno che meglio rappresenta la personalità di Edgar; nello zodiaco infatti i Gemelli hanno la caratteristica di essere versatili, intuitivi, impulsivi. +Info Numero fortunato: 3 Colore: blu Pietra: zaffiro Metallo: mercurio Personaggio affine: Edgar Degas. Pittore e scultore, nasce a Parigi (Francia) il 19/7/1834 e scompare il 27/9/1917. Animale: Tigre. Le tigri sfoggiano tenacia e spirito competitivo, riuscendo spesso a raggiungere gli obiettivi. Sono dei gran lavoratori che vedono ripagati i propri sacrifici.