EVELYN
Evelyn è la forma inglese del nome femminile italiano Evelina, derivante dell'omonimo cognome 'Evelyn', nato a sua volta dal latino 'Aveline', che probabilmente significava 'desiderata'. Nel XVII sec. Evelyn cominciò ad essere usato come nome proprio di persona, sia per il femminile che per il maschile, tuttavia oggi è perlopiù femminile. Tra le varianti di Evelyn c'è anche il diminutivo Eve, pertanto l'onomastico può essere festeggiato il 2 dicembre in onore della beata Eve d'Inghilterra.
Caratteristiche: Evelyn è una persona intelligente e dotata di grande fascino. Sincera e leale conquista in amore e amicizia, ed è molto amata dalla sua famiglia.
Significato: desiderata
Onomastico: 2 dicembre
Origine: latina
Segno corrispondente: Bilancia, è il segno che facilmente si può abbinare a Evelyn; nello zodiaco infatti la Bilancia ha la caratteristica di essere equilibrata, disinvolta, elegante. +Info
Numero fortunato: 6
Colore: Verde
Pietra: Smeraldo
Metallo: RameAnimale:
Pavone. Sono molto sicuri di sé e prediligono stare al centro dell'attenzione. In amore ed in amicizia sono molto selettivi ed esigenti, non si accontentano con facilità.
Analisi Evelyn
Onomastico