
![]() CONSOCI IL FUTURO E APPROFONDISCI LA PERSONALITA' ![]()
CARATTERISTICHE DEL SEGNO
BILANCIA
Il
pianeta dominante è Venere, l'elemento è l'aria e la
qualità cardinale.
Il Sole transita nel segno approssimativamente tra il 23 Settembre e il 22 Ottobre. Colore da portare: il verde, colore della primavera e degli innamorati.
Pietra portafortuna: zaffiro. La pietra della Bilancia è lo zaffiro, dalla tonalità del blu, ma anche rosso o giallo. Le sue virtù sono quelle di combattere il nervosismo, la depressione e in generale i malesseri della mente, aiutando a prendere decisioni e rendendo il soggetto più sicuro di sé. In salute combatte i mal di testa e le infiammazioni; abbassa la pressione e placa il dolore.
Metallo: l'argento e il rame sono due metalli che aiutano ad
essere più sereni e salvano da quella solitudine Mesi favorevoli: Marzo, Luglio, Settembre. Giorno favorevole: il Venerdì. Ora favorevole: 16 - 17 Ascendente: Calcola Ascendente Persone famose: Silvio Berlusconi, Francesco Totti, Oscar Wilde... Tutte le Persone famose Il simbolo grafico che rappresenta il segno zodiacale della Bilancia ricorda il simbolo egiziano della stadera, strumento di misurazione che quindi è emblema dell'equilibrio. La parte inferiore raffigura la Terra, mentre quella superiore l'elevazione dello spirito. Mitologia: La mitologia attribuisce alla Bilancia varie leggende, tra cui quella legata a Zeus, che utilizzava la bilancia per giudicare gli uomini e determinare il loro destino. A questo segno viene attribuito anche il mito di Amore e Psiche, il contrapporsi dell'umano e del divino, dell'uomo e della donna. |
![]()
Coloro che nascono sotto il segno della Bilancia ricercano l'equilibrio in ogni aspetto della loro vita, cercando una sintesi armoniosa in ogni decisione o azione che intraprendono. Questi individui sono conosciuti per la loro ponderatezza e per la loro tendenza ad agire in modo ragionato. Non mancano però di mostrare una notevole praticità e spontaneità, affrontando il mondo senza pregiudizi. Si distinguono per un'eleganza innata, sia nel portamento che nel modo di esprimersi, che rispecchia la loro raffinata concezione della vita.
Le donne della Bilancia incarnano l'eleganza e la sensualità, attratte da uomini pieni di energia. Di fronte a loro, sanno gestire qualsiasi situazione con grazia e savoir faire, sfruttando la loro innata diplomazia e determinazione. I Bilancia, in generale, sono spesso riconosciuti per il loro aspetto gradevole, e mostrano un'evidente predilezione per il denaro e il successo. Questo segno zodiacale è animato da un desiderio profondo di gioia e di pace; non è raro che utilizzino il loro carisma per convincere gli altri a fare un lavoro al loro posto.
Nonostante possano mostrarsi a volte pigri o svogliati, apprezzano i complimenti e adorano le comodità. Amano circondarsi di oggetti di pregio e di tutto ciò che è raffinato e lussuoso, come se volessero creare un piccolo paradiso terrestre attorno a loro. La loro morale può essere mutevole, e non è raro incontrare tra loro persone portate verso alcuni vizi. La loro forza di volontà può variare in base alle circostanze: i Bilancia amano concedersi momenti di svago e riposo, indipendentemente dai meriti accumulati. Hanno una tendenza alla pigrizia che a volte può frenare la loro creatività o la loro voglia di prendere iniziative. Tuttavia, possiedono notevoli capacità analitiche, che amano mettere a disposizione degli altri offrendo suggerimenti o consigli.
|