×
Onomastici
Nomi per Bimbo
Nomi per Bimba
Nomi corti
Nomi lunghi
Nomi antichi
Nomi esotici
Nomi stranieri
Elenco A-Z
Onomanzia (test nomi)
Top 100 Italia
Top 100 esteri
Curiosità sui Nomi
Consiglia il nome
Nomi di animali
Nomi di VIP
Affinità sui nomi
Test psicologici nomi
Gravidanza
Neonato
Significato Cognomi
Top Cognomi
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
JOLANDA
1396
91%
136
9%

📜 Origine e significato del nome Jolanda
Jolanda è un nome femminile affascinante che ha radici diverse a seconda delle culture che lo interpretano. In Francia, il nome deriva dall'antico termine Yolant, che è stato poi latinizzato in Yolantis. Questa interpretazione associa il nome al colore della viola, un fiore spesso collegato alla nobiltà e alla spiritualità. D'altra parte, in Germania, il nome Jolanda viene considerato una combinazione delle parole jodh, che significa 'ragazza', e lint, che significa 'scudo'. In questo contesto, il nome esprime una "guerriera", evocando immagini di forza e coraggio.

Jolanda è un nome che può parlare sia di delicatezza che di forza, a seconda della prospettiva da cui lo si guarda. Per quanto riguarda la celebrazione dell'onomastico, è tradizionalmente festeggiato il 17 gennaio.





Diffusione del nome Jolanda: In Italia ci sono circa 15.896 persone di nome Jolanda.
Distribuzione regionale: Lombardia (30%), Piemonte (16%), Veneto (14%), ..
» Leggi tutta la diffusione regionale

🌓 Carattere del nome Jolanda: trattasi di una persona gioviale, a cui piace stare a contatto con la gente e parlare di sé; è un tipo espansivo, ma seppur animata da buoni propositi, Iolanda a volte è considerata invadente.

👀 Curiosità sul nome Jolanda: Il nome Jolanda è più diffuso in alcuni paesi europei come Italia, Francia e Paesi Bassi, ma meno comune in altri luoghi come gli Stati Uniti o il Regno Unito.
Nella cultura popolare, Jolanda è spesso associata a figure femminili forti o regali, in parte grazie alla sua etimologia mista che evoca sia la bellezza che la forza.
Anche se il nome ha radici antiche, è ancora abbastanza moderno e viene utilizzato in vari contesti oggi, da opere letterarie a serie TV.

📘 Personaggi famosi di nome Jolanda:

Jolanda di Savoia - Una nobildonna italiana, nata nel 1535, figlia di Carlo III di Savoia e Beatrice del Portogallo. È nota per la sua posizione sociale elevata e per essere stata un'importante figura politica nel suo tempo.

Jolanda Benitez - Una scrittrice e giornalista spagnola, nata nel 1975, conosciuta per i suoi articoli su temi sociali e diritti delle donne. Ha ricevuto diversi premi per il suo lavoro giornalistico.

Jolanda Hadid - Una personalità televisiva e modella olandese-americana, nata nel 1964, famosa per essere la madre delle supermodelle Gigi e Bella Hadid. È anche conosciuta per la sua partecipazione in diversi reality show.


📌 Elementi distintivi del nome Jolanda:

Significato: ragazza con lo scudo di tiglio
Onomastico: 28 dicembre
Origine: Germanica
Segno corrispondente: Vergine, si tratta del segno che più di tutti rappresenta il carattere di Jolanda; nello zodiaco infatti la Vergine ha la caratteristica di essere altruista, precisa, intelligente. +Info
Numero fortunato: 4
Colore: Giallo
Pietra: Rubino
Metallo: Rame

Animale: Orso
Fiore: Rosa

📊 Classifica: 43° nome femminile meglio votato328° nome femminile più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!

© Riproduzione vietata  


   Poster di JOLANDA da condividere
Pergamena col nome Jolanda
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test








Quante Champions League ha vinto la Juve?











Come prevenire le vesciche ai piedi in estate?








Come avere un sorriso bellissimo?




PaginaInizio
© Adv Solutions Srl (2005 - 2024)