Come fare uno chignon con treccia?
Ti trovi in » Look » Acconciature

Il modo in cui i capelli di una donna vengono acconciati è in grado di cambiare notevolmente il suo aspetto, contribuisce molto al suo look. E un po' come alcuni capi di abbigliamento, ci sono acconciature che stanno bene con tutto, che possono cioè essere sfoggiate in tutte le occasioni, casual o eleganti. Una di queste è lo chignon con la treccia intorno, un'acconciatura piuttosto semplice da realizzare ma che risulta sofisticata e femminile. Questo perché scopre il viso e perché unisce due delle acconciature di capelli più apprezzate da sempre, sia dalle donne stesse che dagli uomini, lo chignon e la treccia appunto.

Prima di cominciare specifichiamo che, come si intuisce, stiamo parlando di un tipo di acconciatura eseguibile su una chioma medio lunga. Affinché si possa realizzare è necessario che i capelli abbiamo una lunghezza tale da superare la spalla.

Il materiale occorrente è molto semplice: spazzola, elastico di spugna, forcine per sistemare eventuali ciuffetti di capelli più corti che fuoriescono e lacca.

1) Spazzolare bene i capelli
2) Fare una coda molto alta usando un elastico di spugna
3) Fare una treccia con una ciocca centrale della coda, partendo da metà di essa ed inserendo una piccola ciocca in più ogni volta che si esegue un nuovo intreccio. In questo modo si finisce per raccogliere tutti i capelli e la treccia girerà da sola intorno all'elastico. Di conseguenza, i capelli liberi rimarranno al centro di questa treccia, che sembrerà sostituire l'elastico.

Infine, per fissare il tutto si può usare della lacca, da spruzzare soprattutto sullo chignon.

1
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag e gruppi: Acconciature  Capelli  


Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Domande nuove | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook