KLAUS
20
87%
3
13%


Versione tedesca del popolare nome Nicholas, vale a dire Nicola in italiano. Il nome deriva dall'antico greco e vuol dire 'popolo vincitore'. Molteplici sono i santi che portano questo nome, tra cui San Nicola di Bari al quale è legato un aneddoto natalizio curioso: Babbo Natale, chiamato Santa Klaus, sarebbe stato San Nicola che durante la notte lasciò ai piedi del letto di tre povere ragazze tre sfere d'oro. Queste erano senza dote e non potevano sposarsi, ma San Nicola risollevò la loro situazione.
Caratteristiche: molto sicuro di sé, Klaus ha una personalità ambiziosa con tratti talvolta autoritari; persegue con determinazione i suoi interessi e riesce a scandire razionalmente i suoi impegni, dimostrando di essere molto metodico.

Significato: vincitore, vittorioso, valoroso
Onomastico: 6 dicembre
Origine: Greca
Segno corrispondente: Leone, questo è il segno che più si addice alla personalità di Klaus; nello zodiaco infatti il Leone ha la caratteristica di essere volenteroso, determinato, gentile. +Info
Numero fortunato: 9
Colore: Rosso
Pietra: Rubino
Metallo: Oro

Personaggi famosi:
Altri personaggi:Klaus Dibiasi (Tuffatore, 06/10/1947), Klaus Schulze (Compositore e musicista tedesco, 04/08/1947), Klaus Kinski (Attore polacco, 18/10/1926)

   Poster di KLAUS da condividere
Pergamena col nome Klaus
  Test sui Nomi - Onomanzia
Tutti i Test
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)