CONSOCI IL FUTURO E APPROFONDISCI LA PERSONALITA'
CON LE CONOSCENZE ASTROLOGICHE DELLO ZODIACO

CARATTERISTICHE DEL SEGNO
LEONE
Condividi su Facebook

Il pianeta dominante è il Sole, l'elemento è il fuoco e la qualità è fissa.
Il Sole è nel segno approssimativamente tra il 23 Luglio e il 22 Agosto.
Colore da portare
: il giallo oro.
Metallo: l'Oro, simbolo del sapere, che dà coraggio e vitalità
Pietra Portafortuna: ambra. La pietra del Leone è l'ambra, nota per la capacità di inglobare al suo interno resti di animali e vegetali. Le sue virtù sono quelle di stimolare i rapporti interpersonali e favorire il successo personale. Ha proprietà calmanti e antidepressive, combatte le allergie e stimola il sistema endocrino, la milza e il cuore.
Mesi favorevoli: Aprile, Maggio, Novembre.
Giorno favorevole:
la Domenica, il giorno del Sole.
Ora favorevole: 18 - 19
Ascendente: Calcola Ascendente
Persone famose: Usain Bolt, Madonna, Napoleone Bonaparte... Tutte le Persone famose
Il simbolo grafico che rappresenta il segno zodiacale del Leone raffigura in modo stilizzato la coda dell'animale, segno di forza e potenza, ostentazione e orgoglio.
Mitologia: La mitologia attribuisce al Leone numerose leggende, considerando che la sua immagine viene accostata spesso a quella del sole, raggiante e potente come esso. Il Sole è in senso lato l'incarnazione di Dio, ma anche la superiorità dell'eroe. I Greci posizionarono questo segno nella quinta costellazione dello Zodiaco, dove l'animale era Nemea, leone affrontato e ucciso da Ercole nella sua prima prova.

Caratteristiche analitiche del segno

Il Leone, nel grandioso carosello zodiacale, rappresenta l'emblema della forza. Essi denotano una combinazione di volontà ferrea e determinazione, perfettamente amalgamate con una gentilezza innata. Gli individui nati sotto questo segno risplendono di potenza e hanno un'alta autostima di sé, irradiando un senso di fiducia che può essere magnificamente seducente. Questi individui sono veri e propri leader, ma, piuttosto che desiderare la vittoria senza sforzo, preferiscono una progressione graduale, misurata e deliberata. Sono pienamente consapevoli del loro valore, e desiderano essere riconosciuti e apprezzati, il che li rende particolarmente recettivi all'adulazione.

Le persone del segno del Leone amano l'ampiezza delle possibilità, l'avventura e le sfide. Sono organizzatori esperti, in grado di pianificare e gestire con precisione. Nonostante ciò, hanno una preferenza per delegare i compiti più banali o meno significativi, poiché amano concentrarsi su questioni di maggiore importanza.
In quanto regno del cuore nel corpo umano, possono essere predisposti a problemi cardiaci con l'avanzare dell'età. Tendono a dimenticare che il corpo non è eterno, e che può indebolirsi col tempo, il che può portare a un aumento della pressione sanguigna. Sul fronte psicologico, i nati sotto il segno del Leone sono noti per la loro determinazione, irremovibilità e ostinazione.
Essi sono naturalmente portati a comportarsi come leader, tuttavia, non sempre posseggono le qualità necessarie per tale ruolo. A volte, il loro innegabile carisma e la loro forte personalità possono farli apparire come leader più di quanto non lo siano realmente. In assenza di altre qualità di leadership, questa inclinazione può sembrare priva di sostanza, riducendo la loro presenza a una forma vuota di leadership che può sembrare ridicola. Il Leone è un segno che incarna l'ambizione, la tenacia, l'energia, la modestia, la lealtà e la magnanimità. Queste sono tutte qualità terrene che hanno un comune denominatore: la forza di volontà, nel suo senso più pieno e complesso. Se questa qualità viene messa in discussione, può portare alla manifestazione di collera, permalosità, orgoglio, e un desiderio di dominare e cercare il successo a tutti i costi.
I leoni hanno anche una tendenza a drammatizzare, e perfino a recitare. Quello che colpisce nei nativi del Leone è la loro straordinaria sicurezza di sé. Possiedono una risoluta tendenza a resistere al volere degli altri, trasformando in certi casi l'autorità in una sete di potere o in un desiderio di prevalere. La magnanimità è una delle loro più nobili qualità. La loro combattività si manifesta sia a livello umano, con una tendenza istintiva a combattere, sia a un livello superiore, con la capacità di superare le prove e di espandere il proprio ego a beneficio dell'umanità intera.
Infine, è il segno dell'educazione, dell'infanzia, della gloria, e della celebrità artistica. Essi rappresentano l'aspetto più luminoso e magnifico della vita, radiando energia e vitalità in ogni ambito della loro esistenza.

Punti di forza: il carisma e il fascino, desiderano essere visti e notati e ammirati, tutto questo non li spaventa ma al contrario li eccita.
Punti deboli: la permalosità, non accetta le critiche ed essere emarginati. Devono sentirsi al centro dell'attenzione e le situazioni che non li riguardano direttamente li annoiano.

Il segno leone in amore
Conquistare l'uomo leone
Mantenere il legame con l'uomo leone
Conquistare la donna leone
Mantenere il legame con la donna leone
Il segno leone nell'amicizia
Il segno leone nel lavoro
La dieta del segno leone
La salute per il segno leone
Il segno leone nello sport
Il divertimento del segno leone
I bambini del segno leone
Animale spirituale del segno leone
I sogni del segno leone
I pianeti del segno leone
Le qualità artistiche del segno leone
Ascendente del segno leone

ZODIACO PaginaInizio.com

© Zodiaco PaginaInizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Zodiaco | Leggi Oroscopo | Contatti
Zodiaco su Facebook