
![]() CONSOCI IL FUTURO E APPROFONDISCI LA PERSONALITA' ![]()
CARATTERISTICHE DEL SEGNO
LEONE
Il pianeta
dominante è il Sole, l'elemento è il fuoco e la qualità è
fissa.
Il Sole è nel segno approssimativamente tra il 23 Luglio e il 22 Agosto. Colore da portare: il giallo oro. Metallo: l'Oro, simbolo del sapere, che dà coraggio e vitalità
Pietra Portafortuna: ambra. La pietra del Leone è l'ambra, nota per la capacità di inglobare al suo interno resti di animali e vegetali. Le sue virtù sono quelle di stimolare i rapporti interpersonali e favorire il successo personale. Ha proprietà calmanti e antidepressive, combatte le allergie e stimola il sistema endocrino, la milza e il cuore.
Mesi favorevoli: Aprile, Maggio, Novembre.
Giorno favorevole: la Domenica, il giorno del Sole. Ora favorevole: 18 - 19 Ascendente: Calcola Ascendente Persone famose: Usain Bolt, Madonna, Napoleone Bonaparte... Tutte le Persone famose Il simbolo grafico che rappresenta il segno zodiacale del Leone raffigura in modo stilizzato la coda dell'animale, segno di forza e potenza, ostentazione e orgoglio. Mitologia: La mitologia attribuisce al Leone numerose leggende, considerando che la sua immagine viene accostata spesso a quella del sole, raggiante e potente come esso. Il Sole è in senso lato l'incarnazione di Dio, ma anche la superiorità dell'eroe. I Greci posizionarono questo segno nella quinta costellazione dello Zodiaco, dove l'animale era Nemea, leone affrontato e ucciso da Ercole nella sua prima prova. |
![]()
Il Leone, nel grandioso carosello zodiacale, rappresenta l'emblema della forza. Essi denotano una combinazione di volontà ferrea e determinazione, perfettamente amalgamate con una gentilezza innata. Gli individui nati sotto questo segno risplendono di potenza e hanno un'alta autostima di sé, irradiando un senso di fiducia che può essere magnificamente seducente. Questi individui sono veri e propri leader, ma, piuttosto che desiderare la vittoria senza sforzo, preferiscono una progressione graduale, misurata e deliberata. Sono pienamente consapevoli del loro valore, e desiderano essere riconosciuti e apprezzati, il che li rende particolarmente recettivi all'adulazione.
In quanto regno del cuore nel corpo umano, possono essere predisposti a problemi cardiaci con l'avanzare dell'età. Tendono a dimenticare che il corpo non è eterno, e che può indebolirsi col tempo, il che può portare a un aumento della pressione sanguigna. Sul fronte psicologico, i nati sotto il segno del Leone sono noti per la loro determinazione, irremovibilità e ostinazione.
|