LAPO
30
91%
3
9%


Lapo è un nome maschile ipocoristico di Jacopo, a sua volta nato dal più diffuso Giacomo. Come quest'ultimo, anche Lapo deriva quindi dall'ebraico e significa 'seguace di Dio'. L'onomastico di Lapo può essere festeggiato lo stesso giorno di Giacomo, ovvero il 25 luglio, in ricordo di San Giacomo apostolo detto 'il Maggiore' che subì il martirio per decapitazione nel 44 d. C. II Santo è patrono del Guatemala, della Spagna, dei cappellai, dei pellegrini, dei viaggiatori e delle località di Averara, Pistoia e Bellino. Viene invocato per guarire dalla foruncolosi.
Caratteristiche: Lapo ha un animo tranquillo, è sempre felice e riesce a mantenere la calma anche nei momenti più difficili. Ha un buon temperamento, un'ottima capacità di ascolto, ma meno di dialogo, tende infatti a non parlare molto.

Significato: Dio ha protetto
Onomastico: 25 luglio
Origine: Ebraica
Segno corrispondente: Gemelli, si tratta del segno che meglio rappresenta la personalità di Lapo; nello zodiaco infatti i Gemelli hanno la caratteristica di essere versatili, intuitivi, impulsivi. +Info
Numero fortunato: 4
Colore: Rosso
Pietra: Rubino
Metallo: Rame

Personaggi famosi:

   Poster di LAPO da condividere
Pergamena col nome Lapo
  Test sui Nomi - Onomanzia
Tutti i Test
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)