MIRIAM
1938
85%
344
15%


Il nome Miriam è anche correlato al nome Maria, che è di grande importanza nella tradizione cristiana. Maria è una figura chiave nella religione cristiana, nota per la sua santità, la sua fede e il suo ruolo come madre di Gesù Cristo. Pertanto, chi porta il nome Miriam può essere ispirato da queste qualità e avere una profonda spiritualità.

L'onomastico di Miriam viene tradizionalmente festeggiato il 2 aprile in onore di Santa Maria Egiziaca, una santa palestinese conosciuta anche come "la Peccatrice". Santa Maria Egiziaca ha vissuto una vita di conversione e penitenza, dimostrando una profonda devozione spirituale. La sua storia è un esempio di redenzione e di capacità di cambiamento, ispirando coloro che portano il nome Miriam a percorrere una strada di crescita spirituale e di compassione verso gli altri.

Oltre al significato di "principessa" e alla connessione con Maria Egiziaca, il nome Miriam può essere associato ad altre qualità e virtù:
- Grazia e gentilezza: Chi porta il nome Miriam può incarnare la grazia e la gentilezza, mostrando un comportamento raffinato e cortese verso gli altri.
- Forza e determinazione: Miriam può essere associato anche a una forte determinazione e a una volontà ferma. Le persone di nome Miriam possono dimostrare una grande resistenza e perseveranza di fronte alle sfide.

In conclusione, il nome Miriam rappresenta nobiltà, dignità e una connessione con la figura di Maria nella tradizione cristiana. Chi porta il nome può essere percepito come una persona di grande carattere e rispetto, con una profonda spiritualità.
Diffusione: In Italia ci sono circa 19.059 persone di nome Miriam.
Distribuzione regionale: Lombardia (27%), Veneto (10%), Emilia (9%), ..
» Tutta la distribuzione

Caratteristiche: Miriam è una donna molto raffinata ed aggraziata nei modi; dietro un viso angelico e delicato nasconde uno spirito avventuriero e guerrigliero. La sua personalità è spiccata e decisa.

Curiosità: Miriam, sorella di Aronne e Mosè, è un personaggio biblico citato nel libro dell'Esodo. Tra i personaggi celebri che portano questo nome troviamo Miriam Leone (modella e attrice italiana), Miriam Makeba (cantante sudafricana), Miriam Hopkins (attrice statunitense), Miriam Mafai (giornalista, scrittrice e politica italiana).

Significato: goccia del mare
Onomastico: 2 aprile(Santa Maria Egiziaca), 12 settembre (santissimo nome di Maria)
Origine: Ebraica
Segno corrispondente: Sagittario, chi possiede il nome Miriam ha grandi affinità con il segno; nello zodiaco infatti il Sagittario ha la caratteristica di essere leale, solare, fedele. +Info
Numero fortunato: 1
Colore: Rosso
Pietra: Rubino
Metallo: Ferro

Personaggio affine: Miriam Leone. Modella, attrice e conduttrice, nasce a Catania il 14/4/1985.
Animale: Pavone. Sono molto sicuri di sé e prediligono stare al centro dell'attenzione. In amore ed in amicizia sono molto selettivi ed esigenti, non si accontentano con facilità.
Classifica: 290° nome femminile meglio votato69° nome femminile più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!

Varianti femminili: Myriam, Miriana, Miria, Miry, Mira
Varianti estere / Femminili: Myriam (francese), Mirjam (tedesco).
Personaggi famosi:

   Poster di MIRIAM da condividere
Pergamena col nome Miriam
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test

  Link sponsorizzati







Che cos' è il Giubileo?











Perché i cani ti saltano addosso quando torni a casa?








Che cosa sono le auto ibride?




www.PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2023)
×
Onomastici
Nomi per Bimbo
Nomi per Bimba
Nomi corti
Nomi lunghi
Nomi antichi
Nomi esotici
Nomi stranieri
Elenco A-Z
Onomanzia (test nomi)
Top 100 Italia
Top 100 esteri
Scegli nome
Consiglia il nome
Nomi di animali
Nomi di VIP
Affinità sui nomi
Test psicologici nomi
Gravidanza
Neonato
Significato Cognomi
Top Cognomi
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti ⇐  Chiudi menù
© Adv Solutions SRL (2005-2023)