SOLEIL
0
0%
0
100%


Soleil è un nome femminile francese raro che in italiano corrisponde a Sole. Come per i nomi Elio, Saule e Sorin, anche Soleil è derivato dal sostantivo greco e latino “sol”, ad indicare la stella madre del sistema solare, ovvero il sole. Se lo si riconduce alla religione è da identificare con Maria, spesso indicata anche come la Donna dell'Apocalisse.
Il nome esiste anche nella variante portoghese e spagnola “Sol” e appunto in quella italiana “Sole”, che si trova spesso nelle forme composte dei nomi “Mariasole” e “Marisol”. Trattandosi di un nome adespota, il suo onomastico può essere festeggiato il giorno di Ognissanti, il 1 novembre.
Caratteristiche: piena di vitalità e letizia, Sole sa essere anche una persona discreta e razionale, particolarmente stimata nella professione e apprezzata nella vita amorosa.

Curiosità: tra i personaggi celebri che portano questo nome ricordiamo Solei Sorge (influencer italo americana).

Significato: sole
Onomastico: 1 novembre
Origine: Latina
Segno corrispondente: Ariete, si tratta del segno che meglio rispecchia la personalità di Soleil; nello zodiaco infatti l’Ariete ha la caratteristica di essere creativa, coraggiosa e determinata. +Info
Numero fortunato: 1
Colore: Arancio
Pietra: Ambra
Metallo: Oro

Varianti estere / Femminili: Sole (italiano), Sol (spagnolo).

   Poster di SOLEIL da condividere
Pergamena col nome Soleil
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test

  Link sponsorizzati
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)